Calciomercato Roma, accordo e firma: c’è il comunicato UFFICIALE

Il giocatore si trasferirà in estate a titolo definitivo: pronto un contratto di 4 anni. La nota della società

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi: l’attaccante firma con il club, arriva il comunicato ufficiale – (RomaForever.it)

La Roma si prepara ad affrontare il rush finale della stagione. Quattro partite la separano dall’obiettivo Europa, con in più la speranza che a fine mese possa essere perfino quella con la “E” maiuscola. Centrare la Champions sarebbe un traguardo straordinario, che permetterebbe alla società di guardare al futuro con una prospettiva completamente differente.

Intanto però, in attesa del responso del campo, Ghisolfi e Ranieri si stanno muovendo per gettare le basi per il prossimo anno. Perché per evitare di ripetere gli errori commessi nei mesi scorsi – anche sul mercato – bisognerà agire con largo anticipo. In tal senso alcune priorità sono già state fissate a Trigoria. Facciamo quindi il punto della situazione.

Calciomercato Roma: sfuma ufficialmente l’obiettivo

Sem Steijn 740
Sem Steijn: niente Roma, il trequartista si trasferisce al Feyenoord – (RomaForever.it)

Per quanto riguarda gli obiettivi in entrata i giallorossi avrebbero stabilito due priorità: il difensore e l’attaccante. Su quest’ultimo fronte è arrivata però una novità che costringerà Ghisolfi a cambiare i piani. Sì perché uno dei giocatori individuati per rafforzare la rosa – specie in caso di partenza di Lorenzo Pellegrini – era Sem Steijn del Twente. 

Talentuoso trequartista dal gol facile (già 23 i centri in Eredivise per lui quest’anno), la società olandese partiva da una valutazione di circa 15 milioni di euro per privarsene in estate. I giallorossi erano pronti a spingersi anche fino a 18 e tutto lasciava pensare ad un esito positivo della trattativa. Alla fine però a spuntarla è stato il Feyenoord che pure si era mosso per il giocatore.

Il comunicato ufficiale: “Steijn è un nuovo giocatore del Feyenoord”

Nelle scorse ore è arrivata anche l’ufficialità, nonostante la stagione non sia ancora terminata. Per Steijn approntato un contratto di quattro anni fino al 2029.

“Il Feyenoord ed il Twente hanno raggiunto un accordo in vista dell’estate per il trasferimento di Sem Steijn. Il 23enne centrocampista offensivo firmerà un contratto quadriennale con Feyenoord, portandolo al De Kuip fino al giugno del 2029″.

Sfumato l’obiettivo adesso per la Roma il casting per il reparto offensivo riprenderà. Da capire, a questo proposito, anche il futuro di Shomurodov e Dovbyk poiché in caso di partenza anche di uno dei due a quel punto, chiaramente, l’intervento sul mercato non potrà limitarsi ad un solo rinforzo. Staremo a vedere dunque cosa accadrà a giugno.