Hummels nel VIDEO del suo addio fa uno sgarro ai giallorossi: “Sotto la curva del Dortmund, momenti che non si ripeteranno mai più”

L’annuncio del suo addio non è stato apprezzato dai tifosi della Roma che si aspettavano maggiore considerazione dato che il difensore è attualmente un giocatore giallorosso.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mats Hummels
Mats Hummels (FOTO ig)

Mats Hummels dice addio al calcio giocato. Lo annuncia con un post su Instagram, un suo scatto originale e mai banale proprio come la sua personalità.

Seduto in una stanza vuota con alle sue spalle solo un’appendiabiti dove sono appese tutte le maglie con le quali ha giocato nella sua carriera, l’ultima per ordine quella della Roma e una didascalia eloquente: THE END. 

Nel reel condiviso si vede il Mats Hummels di oggi che guarda un video in cui ripercorre tutta la sua storia calcistica dalla giovanili rimarcando il suo attaccamento al Dortmund.

Ricordiamo che la sua carriera è iniziata nelle giovanili del Bayern, poi ha fatto la spola tra la squadra di Monaco di Baviera e il Borussia Dortmund prima di approdare nella Roma nel 2024.

Oltre ai Mondiali con la Germania, Hummels nella sua carriera ha vinto 6 volte la Bundesliga, 4 volte la Coppa di Germania e 6 Supercoppe di Germania. Inoltre ha disputato due finali di Champions League ed è stato candidato più volte al Pallone d’oro.

Un giocatore vincente e con esperienza da vendere che ha vestito la maglia giallorossa quest’anno seppure con qualche critica dato il rendimento al di sotto delle aspettative.

Nonostante ciò er prevedibile che il suo lungo video per l’annuncio della conclusione della sua carriera ha messo in secondo piano la sua esperienza attuale così come quella al Bayern lasciando spazio per le sue esperienze vissute con la maglia del Borussia: “Esultare con i tifosi, stare davanti alla Südtribune (nello stadio del Borussia, ndr), sono momenti che non si ripeteranno mai più. All’epoca non sapevo se sarei rimasto a Dortmund o meno. A un certo punto ho pensato che quello fosse il mio ultimo momento in campo come giocatore del Dortmund. Ma speravo ancora che non sarebbe stato l’ultimo. Ma sì, purtroppo è andata così”.

Una dichiarazione che non hanno gradito i tifosi della Roma i quali si aspettavano maggiore considerazione dato che in questo momento Hummels è un giocatore giallorosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mats Hummels (@aussenrist15)