
È pronto a lasciare la Roma per andare nell’Atalanta. Il club giallorosso ha perso uno dei suoi più promettenti giovani.
L’attaccante ha firmato con l’Atalanta
Giulio Misitano, dopo diverse stagioni trascorse nella Primavera giallorossa, ha deciso di firmare un contratto che lo lega per i prossimi anni alla Dea. L’attaccante classe 2005 entrerà a far parte degli Under 23 nerazzurri.

Il club bergamasco ha deciso di puntare su di lui
Fermato da un infortunio al piede, per il quale è stato sottoposto a intervento chirurgico il 20 marzo scorso, resterà fuori fino al termine della stagione. Ma Misitano s’è messo in mostra quest’anno con 14 gol e 6 assist, numeri che non sono passati inosservati al club bergamasco che ha deciso di puntare su di lui, avendo visto in prospettiva qualità tecniche e fisiche che gli consentiranno ampi margini di crescita.
Il giocatore militerà nella serie C della Dea
A partire dalla prossima stagione militerà nel campionato di Serie C che rappresenta un trampolino di lancio per accedere alla prima squadra. Una perdita notevole per la Roma che lascia andare uno dei calciatori più promettenti del suo vivaio tornato nella Capitale dopo essere cresciuto a New York dove si era trasferito con la famiglia per motivi di lavoro del papà.
L’amore per il calcio e la decisione di tornare a Roma
La passione per il calcio per Giulio è nata proprio negli Stati Uniti dove ha iniziato con le selezioni giovanili per trasferirsi poi alla Met Oval Academy di New York, con la quale ha partecipato alla prestigiosa Generation Adidas Cup, alla quale, tra gli altri sono presenti anche osservatori della Roma. Dopo poco, quando aveva superato diversi provini con squadre professionali locali, è arrivata anche la chiamata da Trigoria e Misitano ha scelto di tornare nella Capitale dove ha trascorso gli ultimi cinque anni.
Con contratto in scadenza ne ha approfittato la Dea
Ora con contratto in scadenza a giugno 2025 e senza margini di rinnovo che hanno convinto il giovane centravanti romano, è arrivata l’offerta dell’Atalanta che è pronta ad accoglierlo a partire dalla prossima stagione.