Roma Athletic Club, guai per Ranieri: perde un titolare

Nel corso dell’ultima partita di campionato un giocatore giallorosso ha chiesto di uscire per un fastidio all’adduttore della coscia

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri – foto Ansa

Ranieri è stato costretto a farlo uscire al 74’ della partita Roma Como per un problema muscolare. È stato proprio il difensore a chiedere il cambio al mister perché, come ha riferito SkySport, aveva avvertito un fastidio all’adduttore della coscia.

Il giocatore ha chiesto al mister giallorosso di uscire

E il tecnico testaccino ha sostituito Zeki Celik che si è rivelato, ancora una volta prezioso, per aver servito a Saelemaekers l’assist del pareggio al 59′. Al posto del difensore turco è entrato Devyne Rench, altro giocatore fondamentale nel match contro il Como. Il terzino olandese ha, infatti, servito a Dovbyk l’assist per il gol del 2-1.

Ora, però, per la Roma e per sir Claudio nasce un problema soprattutto in vista dell’importante appuntamento di giovedì 6 marzo

Celik
Zeki Celik – RomaForever.it

Giovedì sfida in Europa League

La Roma, giovedì, è chiamata infatti a scendere in campo in Europa League contro l’Athletic Club Bilbao. Un eventuale stop del difensore giallorosso sarebbe una rogna per la squadra e per mister Ranieri.

Gli accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio

Stamattina, quando la squadra tornerà a Trigoria per riprendere gli allenamenti, lo staff medico sottoporrà Celik a tutti gli accertamenti del caso e valutare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Si tratterebbe di un’assenza pesante per la compagine giallorossa che solo ieri, dopo diverse partite, ha potuto contare sul rientro del suo attaccante Dovbyk, capace di dimostrarsi immediatamente fondamentale per la squadra che grazie al gol dell’attaccante ucraino ha realizzato la quarta vittoria consecutiva.

Si allunga la lista degli assenti nella gara contro l’Athletic Club

La testa è ora rivolta alla sfida contro l’Athletic Club, quando all’appello mancherà sicuramente Leandro Paredes per un turno di squalifica, dopo la partita contro il Porto e, ora, è evidentemente a rischio anche la partecipazione di un altro uomo che ha conquistato la titolarità nella formazione di Ranieri.