Calciomercato Roma, altro addio UFFICIALE: l’annuncio di Fabrizio Romano non lascia dubbi

I giallorossi pronti a chiudere un’altra operazione in uscita: le ultimissime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi perfeziona un’altra uscita – (RomaForever.it)

La Roma è vicina a completare un’altra operazione. Il terzino Samuel Dahl, arrivato appena l’estate scorsa, è pronto a lasciare Trigoria. Come annunciato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano il giocatore è pronto a cambiare squadra: una notizia che vi avevamo anticipato già stamattina, tuttavia rimaneva ancora da capire la destinazione finale del difensore.

Per il giovane laterale infatti si erano mosse sia Benfica che Besiktas: ebbene, alla fine a spuntarla dovrebbero essere stati i portoghesi. “Accordi verbali raggiunti per ingaggiare il terzino svedese dalla Roma“, spiega Romano. A breve, quindi, è attesa anche l’ufficialità di questa ennesima trattativa in uscita portata a termine dai giallorossi.

Calciomercato Roma: Dahl al Benfica, in Portogallo anche l’ex Belotti

dahl
Samuel Dahl lascia la Roma – (RomaForever.it)

Il club portoghese ha messo a segno peraltro anche un altro colpo dalla Serie A. Oltre a Dahl lascerà l’Italia infatti anche “il gallo” Belotti, peraltro anche lui ex Roma. Da capire adesso, tornando al club giallorosso, quale sarà la formula finale del trasferimento riguardante il terzino svedese: finora si è sempre parlato di un’operazione in prestito, magari corredata da un’opzione di riacquisto. In tal senso sono attese ulteriori novità nelle prossime ore.

L’addio di Dahl, c’è però da sottolineare, rappresenta l’ennesima bocciatura del mercato estivo considerando che quasi tutti i calciatori presi da Ghisolfi appena quattro mesi fa hanno già lasciato Trigoria. Da Ryan a Le Fee, fino ad arrivare ad Hermoso. Il problema più grande però, a nostro avviso, è soprattutto che al loro posto ancora non è arrivato nessuno per sostituirli; uno scenario francamente sorprendente se si considera da un lato il pessimo inizio di stagione dei giallorossi – che dunque avrebbero necessitato di rinforzi importanti – e dall’altro l’impegno su tre fronti che attende la squadra intanto nel mese di febbraio. Vedremo allora se domani qualche innesto verrà fatto o se alla fine ogni discorso sarà rimandato alla prossima estate.