![ranieri conferenza stampa as roma](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2024/12/ranieri-conferenza-stampa-as-roma-780x439.jpg)
Claudio Ranieri ha parlato alla stampa all’antivigilia del match delicatissimo di domenica, quando all’Olimpico arriverà il Parma. La classifica, specie dopo il tracollo inaspettato di Como, richiede un cambio di passo immediato e contro gli emiliani l’unico risultato possibile dovrà essere la vittoria. Per farlo sir Claudio si affiderà alle sue certezze nella speranza poi che anche chi fin qui ha deluso le aspettative – come Dovbyk ad esempio – possa tornare utile alla causa.
A questo proposito, tra le tante domande che sono state sottoposte all’allenatore, ce n’è stata una in particolare su un giocatore il cui futuro alla Roma è tutt’altro che scontato. Il suo futuro infatti è tra quelli in bilico e presto la società – anche perché a giugno scadrà il suo contratto – dovrà prendere una decisione definitiva sul suo conto. In un senso oppure nell’altro.
Ranieri su Zalewski: “Rinnovo? Non ci sto pensando”
Al tecnico romano è stata posta una domanda specifica su Nicola Zalewski. Il centrocampista, ricorderete, era finito al centro di un caso spinoso con la società proprio per la questione legata al suo accordo, al punto da finire anche fuori rosa. Reintegrato per cause di forza maggiore, l’italo-polacco però ha quasi sempre deluso le aspettative. E ora a gennaio potrebbe essere uno di quelli a dover essere sacrificato.
“Zalewski? Per ora non ci sto pensando, sulle questioni rinnovi e questi temi più tecnici se ne occupa Ghisolfi“, ha dichiarato l’allenatore. “Per me resta un giocatore della mia rosa e quando lo ritengo opportuno lo faccio giocare“, ha quindi aggiunto. Ranieri è però andato oltre esprimendosi anche sulle sue qualità che apprezza molto. Notate il passaggio successivo in conferenza stampa sempre sul ragazzo.
“Zalewski grandissimo giocatore, lo vorrei vedere libero da pensieri”
![Zalewski](https://www.romaforever.it/wp-content/uploads/2024/12/Zalewski-2.jpg)
“Per me resta un grandissimo giocatore”, ha detto infatti sir Claudio. “Lo vorrei vedere libero da pensieri come quando gioca con la sua Nazionale“. Insomma, il messaggio lanciato è abbastanza chiaro: su di lui, Ranieri, vuole ancora puntare. Ma starà anche al giocatore fare la propria parte. Altrimenti il suo destino difficilmente sarà ancora in giallorosso…