In questi giorni si fa un gran parlare delle ‘ultime’ scoperte in casa Roma. L’arrivo di mister Ranieri sta gradualmente cambiando assetto e stato d’animo della rosa.
Le ‘scoperte’ di mister Ranieri
A fare scalpore è l’ex difensore Dortmunt Hummels divenuto un punto di forza della difesa giallorossa, del duo a centrocampo Paredes-Konè preziosi nel recupero palla e nella verticalizzare delle azioni di gioco, del ritrovato Saelemaekers capace, grazie alla sua duttilità, di adeguarsi a vari ruoli, del ‘solito’ campione argentino Dybala con immense doti negli assist e in rete, ma vi sono anche altri giocatori che seppure senza tanto scalpore proseguono nel loro impegno a testa bassa senza perdere un colpo…
Alcuni giallorossi sono una conferma sempre a disposizione della Roma
Uno tra tutti non ha mai lamentato stanchezza, non ha mai avuto un infortunio, sempre presente e pronto a mettere in campo tutta la sua determinazione e a fare muro contro gli attacchi avversari, è mai assente nelle partite di serie A e per tutti e 90’, ha saltato solo una gara di Europa League per l’influenza.
I due assi nella manica del tecnico giallorosso
Ndicka si è rivelato una certezza per la Roma in questa stagione tanto sofferta, non mancando mai di dare il suo contributo. Un apporto che si è sommato a quello di un altro infaticabile giallorosso, Angelino. Insieme, come riporta il Corriere dello Sport, hanno arginato tante incursioni degli avversari, seppure non senza commettere anche qualche errore. Ma finora la mole di lavoro è stata eccessiva, mentre ora sotto la guida del mister testaccino i compiti sembrano essere meglio distribuiti con uno sgravio sia per il difensore ivoriano sia per il terzino spagnolo…