Appuntamento in Europa League stasera per gli uomini gli ordini di Claudio Ranieri che sperano di replicare l’ultima prestazione di campionato andata in scena all’Olimpico nella quale hanno travolto il Lecce peer 4-1.
I calciatori giallorossi possono contare su un”arma vincente’
Ancora una volta oggi sarà lo stadio capitolino a ospitare il match dei giallorossi, stavolta, però, nell’incontro europeo contro lo Sporting Braga. Ed è rinomato che Olimpico e la presenza dei tifosi romanisti possono costituire l’’arma vincente’ per la Roma in una gara fondamentale per superare la compagine portoghese, un punto avanti rispetto ai padroni di casa.
L’imperativo per la Roma è… vincere
Una sfida che si annuncia, ancora una volta, avvincente, per i giallorossi in cerca di punti per risalire la classifica e tentare di compiere l’impresa: avvicinarsi agli ottavi di finale. Un percorso in salita per la Magica alla sua sesta partita del torneo si confronta con una squadra contro la quale negli ultimi due scontri diretti ha avuto la meglio.
Modulo di gioco e formazione in campo
Ancora una volta mister Ranieri non ha sciolto i dubbi sul modulo di gioco e la formazione che intende schierare in campo stasera, anche se sembra verosimile che, anche in questa occasione, possa ricorrere al 3-4-2-1 con il solito Svilar tra i pali, una linea difensiva composta dal consolidato trio: Mancini, Hummels, Ndicka e a centrocampo sulla fascia destra potrebbe tornare Abdulhamid qualora Celik non fosse ancora pronto a rientrare dal 1’ a causa dell’infortunio che si è procurato contro il Lecce, sulla fascia sinistra Angelino e al centro la rivelazione della terza era-Ranieri: Paredes-Konè.
Il rientro del top player
Atteso oggi il rientro dell’attaccante giallorosso Artem Dovbyk, dopo fastidi al ginocchio e una sindrome influenzale, alle cui spalle dovrebbero stazionale il fantasista argentino Paulo Dybala e una riscoperta per la Roma, Alexis Saelemaekers, che dal suo rientro dopo l’infortunio alla caviglia si sta rivelando una pedina fondamentale nella rosa della Roma