Tottenham Roma, Ranieri spiazza tutti su Dybala: “Domani lui…”

Il tecnico giallorosso ha parlato della situazione dell’attaccante argentino: ecco le sue parole alla vigilia dell’impegno in Europa League

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri tottenham roma3
Ranieri, conferenza stampa per Roma Atalanta – (RomaForever.it)

Vigilia di Europa League in casa Roma. Il campo internazionale per scrollarsi di dosso paure e fragilità legate al disastroso cammino in campionato. I giallorossi sono reduci in Serie A da cinque sconfitte nelle ultime sei gare, un ruolino di marcia a dir poco imbarazzante. Nessuno, francamente, immaginava di vedere la squadra praticamente impantanata nella lotta salvezza arrivati a fine novembre. Dunque, per il momento, meglio cambiare aria.

La sfida di domani contro il Tottenham rappresenta allora il palcoscenico migliore per rilanciarsi e ritrovare quella scintilla che potrebbe aiutare a rialzare la testa. Anche in campionato. Ma considerando la Roma di quest’anno la cautela è d’obbligo. Chiaro, Ranieri è appena arrivato e dunque dovranno essere in primis i calciatori a dimostrare che non sono quelli visti sin qui. A partire dal suo miglior elemento: Paulo Dybala.

Il momento di Dybala alla Roma: dal Napoli alle possibili chance contro Tottenham e Atalanta

dybala tottenham roma
Dybala torna ad allenarsi in gruppo – (RomaForever.it)

L’argentino, purtroppo, continua a rappresentare un vero e proprio giallo per la Roma. Ufficialmente il calciatore, parliamo al livello strumentale, non avrebbe nulla eppure continua spesso ad allenarsi a parte. Non solo. La sua disponibilità per le partite di fatto viene svelata praticamente a ridosso del fischio di inizio e dunque per gli allenatori, prima Juric, ora Ranieri, diventa complicato gestirlo e preparare la formazione in settimana.

Ma cos’ha quindi il giocatore? Ad oggi non è dato saperlo. Dopo l’esclusione contro il Bologna la Joya ha giocato appena 6 minuti contro il Napoli, in una sostituzione che ha fatto anche clamore considerando la caratura del giocatore. Ad ogni modo adesso c’è da capire se, finalmente, Dybala riuscirà ad esserci nei prossimi due impegni della squadra: domani contro il Tottenham e soprattutto poi lunedì contro l’Atalanta. Da lunedì il calciatore ha ripreso regolarmente ad allenarsi con il resto dei suoi compagni, il che fa ben sperare in un suo rientro in campo. Sentite allora cosa ha detto poco fa in conferenza stampa Claudio Ranieri a questo proposito.

Ranieri su Dybala in conferenza stampa

Queste le parole di Ranieri su Paulo Dybala:

“Giocherà domani? Dybala si è allenato. Non soffre di alcun tipo di dolorino. Ripeto come ho già detto: una cosa è avere Dybala, una cosa e non averlo. Per questo l’ho messo quei minuti finali. L’ho messo dentro come ultima soluzione, perché magari poteva inventare un passaggio, avere un guizzo determinante. In realtà non lo volevo portare ma lui voleva stare con la squadra e quindi è venuto. Non doveva giocare, poi ho deciso di metterlo. Quando è entrato gli ho detto di non farsi male. Domani deciderò come per tutti gli altri”.