Italia Belgio nel segno di Totò Schillaci. Tutto pronto stasera per il ritorno degli azzurri in Nations League: ma non sarà una partita come le altre. Oggi infatti, proprio nello stadio che il campione azzurro fece gioire nel 1990, l’Olimpico si illuminerà di scritte e video a lui dedicate proiettate sui maxischermi dell’impianto. Si tratterà di un vero e proprio show che andrà in scena prima del fischio di inizio: secondo quanto si apprende è previsto uno spettacolo da brividi, con luci spente per rivivere la magia delle sue esultanze. Qui dove 34 anni fa le sue gesta fecero il giro del mondo facendo sognare l’Italia intera.
Non solo. A centrocampo verrà posizionata la scritta “19, Schillaci”, ovvero il numero di maglia che l’attaccante indossava in azzurro. E ancora: previste anche delle fontane luminose che daranno risalto alla scritta, dalla Tevere, “a ricordo degli occhi di Schillaci dopo un gol“. L’emozione, quindi, siamo convinti sarà assicurata. Dopodiché si tornerà a parlare di calcio giocato, considerando che per gli uomini di Spalletti sarà importantissimo vincere: ma l’Italia, a maggior ragione, avrà un motivo in più per farlo.
L’omaggio a Schillaci in Roma Udinese
Ricordiamo che l’Olimpico, e in particolare la Curva Sud, aveva già tributato il suo ricordo all’ex calciatore scomparso il 18 settembre scorso a soli 59 anni. Nel corso della partita Roma Udinese i tifosi giallorossi avevano infatti esposto uno striscione dedicato al campione azzurro con su scritto: “Buon viaggio Totò Schillaci”. Stasera, dunque, questa nuova speciale iniziativa per rendergli omaggio.