Roma-Venezia, le pagelle dei quotidiani sportivi, promossi e bocciati: Dovbyk e Konè insufficienti, disastro Soulè

Svilar e Pisilli sono i due giocatori che hanno ricevuto i voti più alti in pagella, bocciato inesorabilmente Matias Soulè

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-Venezia
Roma-Venezia, le pagelle dei quotidiani sui giallorossi – Romaoforever.it

E’ servita una prodezza del giovane Pisilli per avere la meglio su un Venezia straripante nei primi 45 minuti e che avrebbe certamente meritato miglior sorte.Il baby-prodigio della Roma è stato incensato dalla stampa nazionale con voti elevatissimi in pagella.

Le pagelle dei giallorossi

A differenza degli altri match, Pisilli non è stato schierato nell’undici titolare, ma una volta subentrato ha cambiato le sorti del match con giocate davvero pregevoli. Per lui sono fioccati i 7,5 in pagella da parte della Gazzetta, del Corsport e del Messaggero, mentre il Tempo ha assegnato un voto più contenuto (7).

Ottima la prestazione di Svilar che per molti quotidiani ha meritato la palma di miglior in campo per la Roma con una media voto da 7,5. Molto apprezzata dai quotidiani sportivi e non, la solida prova del centrale difensivo Ndicka che ha meritato la sufficienza piena con una media voto da 6,5.

Soulè
MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI/Keypress ) – Romaforever.it

Non ha brillato stavolta la stella di Artem Dovbyk, apparso un po’ avulso dalla manovra e sterile in fase offensiva. Per la Gazzetta dello Sport la sua prestazione vale 5,5, mentre il Corsport è stato ancora più severo rifilando un 5 in pagella. Non ha convinto nemmeno la prestazione del giovane centrocampista francese, Konè, per il quale sono fioccate le insufficienze in pagella (5,5 da Gazzetta, Corsport e Messaggero).

Soulè il peggiore in campo

Ma la palma del peggiore in campo è toccata a Soulè, che ha riportato un 5 in pagella sia dai principali quotidiani sportivi che dal Messaggero. Ancora più severo “Il Tempo” che ha assegnato al giovane argentino un eloquente 4,5. Diverso il giudizio di Gazzetta e Corriere dello Sport sulla prestazione di capitan Pellegrini. Se per la “Rosea” il capitano ha meritato la piena sufficienza, per il Corsport la sua prestazione ha meritato un 5.

Bene Angelino (6,5 dalla Gazzetta e 6 dal Corsport), così come è stato premiato Baldanzi che ha seminato scompiglio nella difesa veneziana dopo essere entrato al posto di Mancini. All’ex empolese, entrambi i quotidiani sportivi hanno assegnato un 6,5. Promosse le scelte di Juric che è stato premiato dai quotidiani principali con la sufficienza piena.