Calciomercato Roma, le ultimissime sulla trattativa Zalewski-Galatasaray: quanto chiede d’ingaggio il giocatore giallorosso.
Lo scorso 30 agosto, il calciomercato per la stragrande maggioranza dei club al mondo si è concluso: tra i club più attivi in questa intensa sessione estiva, è impossibile non citare la Roma. Il club giallorosso ha stravolto tutti cambiando diversi elementi importanti delle passate gestioni e prendendo giocatori giovani, forti e pronti per il grande salto. In attacco, Florent Ghisolfi ha deciso di puntare su Dovbyk: il capocannoniere dell’ultima Liga e leader indiscusso del Girona delle meraviglie è stato sicuramente il colpo dell’estate.
In alcune zone, il calciomercato è ancora aperto: i club turchi, ad esempio, avranno ancora qualche giorno a disposizione per completare la rosa. Dalla Super Lig stanno piazzando anche colpi impressionanti: il Galatasaray, infatti, ha preso un centravanti come Victor Osimhen, strappandolo al Napoli in prestito pagando soltanto lo stipendio. Da Istanbul arrivano voci interessanti: il medesimo club vuole anche chiudere per un altro rinforzo dalla serie A. C’è in corso una trattativa con la Roma per Zalewski: l’esterno potrebbe clamorosamente lasciare i giallorossi.
Calciomercato Roma, cessione Zalewski: quanto chiede il ragazzo di ingaggio
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, la Roma aprirebbe ad una cessione di Zalewski per 10-11 milioni. I turchi potrebbero raggiungere tale soglia inserendo facili bonus nella parte fissa. Si lavora quindi sulla volontà di Zalewski: il suo entourage ha chiesto al club turco un ingaggio non inferiore ai 2.5 milioni a stagione. Il Galatasaray continua a lavorare quindi per strappare il calciatore ai giallorossi: in alternativa, la dirigenza avrebbe già preparato il piano B che porta al laziale Luca Pellegrini (qui vi abbiamo fornito tutti i dettagli sulla trattativa).
In questo particolare momento dell’anno, i campionati sono fermi per la sosta delle Nazionali: ci sono in programma le sfide di Nations League. Robert Lewandowski, direttamente dal ritiro della Polonia, ha elogiato proprio Zalewski utilizzando parole sorprendenti. “Si vede che sta diventando una figura sempre più centrale nella nazionale, sta acquisendo fiducia in sé stesso. È fantastico tutto questo per la Nazionale, ma soprattutto per lui. È un giocatore giovane che, a questa età, dovrebbe crescere ancora. Ha sicuramente un grande potenziale“: queste le dichiarazioni del bomber del Barcellona. Sono attesi quindi grandi sviluppi: nelle prossime ore scopriremo se la Roma si priverà di un elemento comunque versatile e bravo come Zalewski.