Calciomercato serie A, la Juventus prova a risolvere il nodo Chiesa: qual è la soluzione preferita dei bianconeri.
Il calciomercato estivo è sicuramente uno dei momenti più attesi dagli appassionati: i club provano a rinforzare le rispettive rose e c’è chi fa follie per assicurarsi i migliori giocatori sulla piazza. La Roma, in questa sessione, ha stravolto tutto salutando diversi elementi e chiudendo già tantissime trattative. I volti nuovi a Trigoria sono stati già tanti: Dovbyk à sicuramente il colpo ad effetto di Ghisolfi, che ha preso il capocannoniere dell’ultima Liga convincendo il Girona in breve tempo (qui per leggere le parole di N’Dicka sul bomber ucraino).
Anche il colpo Soulé non va assolutamente sottovalutato: il fantasista argentino, in serie A, ha già fatto molto bene mettendo a referto numeri interessantissimi con la maglia del Frosinone. C’è però ancora un nome che sta stuzzicando i tifosi giallorossi: stiamo parlando ovviamente di Federico Chiesa. Il laterale della Juventus è in uscita e dovrebbe trovare una nuova sistemazione entro il 31 agosto. I capitolini erano sicuramente in pole position: a causa dei suoi tentennamenti, Ghisolfi decise di virare subito su Soulé. Ma qual è la soluzione preferita per i bianconeri? Il giornalista Paganini ha cercato di fare chiarezza condividendo un messaggio sui social network.
Calciomercato serie A: qual è la soluzione preferita della Juventus per Chiesa
La Juventus ha deciso di cedere Federico Chiesa in questa sessione di calciomercato: per il nuovo progetto, l’esterno non va assolutamente bene. A causa anche di un contratto in scadenza, i bianconeri non possono tirare troppo la corda e dovrebbero accettare offerte di certo non congrue al valore del ragazzo. Secondo un esperto di mercato come Pedullà, la Roma a luglio aveva convinto la Juve con una buona offerta: l’esterno della Nazionale, tuttavia, decise di fare alcune valutazioni e Ghisolfi si fiondò subito su Soulé.
Stando agli ultimi rumors, anche l’Inter ha messo Chiesa nel mirino: i nerazzurri, tuttavia, lo prenderebbero a zero per la prossima stagione. Paolo Paganini di Rai, intanto, ha spiegato un po’ le ultime notizie pubblicando un post su X. Per il nativo di La Spezia, la Juventus spingerebbe per la soluzione Napoli prendendo Raspadori come contropartita tecnica. “L’Inter lo vorrebbe prendere a zero ma Chiesa non può permettersi di stare fermo 1 anno. Il nodo è l’ingaggio”, ha aggiunto il 60enne. Nelle ultime ore, l’esterno era stato accostato anche alla Lazio: il presidente Lotito, tuttavia, ha smentito il tutto.