La Roma è attualmente impegnata in Inghilterra per la seconda fase del ritiro estivo, ma dopo l’amichevole contro l’Everton di sabato 10 agosto farà ritorno in Italia. De Rossi sta cercando di cementificare sempre più il gruppo e di far adattare ai suoi schemi i nuovi arrivati in casa Roma.
I colpi Dovbyk, Soulé ed Enzo Le Fée hanno scaldato il cuore dei tanti tifosi. Ghisolfi, però, ha ancora in mente di regalare qualche altro nome interessante a De Rossi entro il 30 agosto.
Senza ombra di dubbio, infatti, un terzino destro arriverà nei prossimi giorni. In caso di partenza di Bove e di Abraham, poi, Ghisolfi dovrà essere bravo a trovare alternative valide a loro a centrocampo e in attacco.
Di seguito, evidenziamo quanto detto dal giornalista Sandro Sabatini questo mattina in radio in merito alle prossime mosse del nuovo direttore sportivo francese della Roma.
I consigli dati dal giornalista Sandro Sabatini a Ghisolfi sul mercato della Roma
Il giornalista e conduttore televisivo Sandro Sabatini questa mattina ha rilasciato alcune dichiarazioni in radio in merito alla situazione della Roma e alle future mosse di Florent Ghisolfi e della società giallorossa. Il giornalista ha parlato degli ultimi acquisti da andare a chiudere e degli esuberi.
Inoltre, ha parlato delle priorità di Ghisolfi in queste ultime settimane di calciomercato. La Roma deve assolutamente acquistare un esterno destro e almeno un altro centrale in caso di partenza di Smalling o Kumbulla verso altri lidi.
Queste le dichiarazioni di Sandro Sabatini questa mattina a Radio Radio Mattino: “Il centrocampista box to box non è una priorità. Il centrocampo attuale della Roma è di ottimo livello. Se giochi davanti con Dybala, Soulé e Dovbyk, il box to box non è la caratteristica perfetta che serve alla Roma. Bove è quello che più si avvicina alle caratteristiche del centrocampista che servono alla Roma. Pisilli è un bel prospetto, ma deve giocare e il prossimo anno tornare a Roma“.
Il giornalista, inoltre, venderebbe Smalling e terrebbe in rosa Marash Kumbulla come quarto centrale. Tutto ciò, ovviamente, dopo aver acquistato un altro difensore centrale di sicuro affidamento.