Roma, dubbi sul mercato: l’ex tecnico non le manda a dire

L’ex allenatore della Roma ha espresso le sue perplessità sul calciomercato giallorosso

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma mercato
Il mercato della Roma non convince l’ex tecnico (Romaforever.it)

Finora da Trigoria sono partiti in tanti, mentre di arrivi se ne sono visti pochi. I giorni passano e i tifosi cominciano a manifestare una certa preoccupazione per il calciomercato fin qui condotto dalla Roma. Daniele De Rossi ha assolutamente bisogno di rinforzi, sia in termini numerici che qualitativi, per poter davvero disporre di una rosa in grado di recitare un ruolo da protagonista in Italia e in Europa.

Non bisogna dimenticare che l’organico giallorosso ha perso pezzi importanti. In primis Romelu Lukaku, non riscattato e rientrato quindi al Chelsea, ma anche Leonardo Spinazzola, Diego Llorente, Sardar Azmoun, Rasmus Kristensen, Rui Patricio e quasi certamente Houssem Aouar. In più vengono dati in partenza giocatori come Karsdorp, Smalling e Abraham.

Gli unici arrivi finora sono stati quelli di Enzo Le Fée, certamente l’acquisto più importante fin qui messo a segno da Florent Ghisolfi, il portiere australiano Mathew Ryan, svincolato dopo l’ultima esperienza all’AZ Alkmaar, e il giovane Buba Sangaré dal Levante, esterno classe 2007. E’ fin troppo chiaro a tutti che servono molti altri arrivi e alcuni di questi devono essere davvero di spessore.

Capello dà un consiglio alla Roma: “Può essere il nome giusto”

Fabio Capello
Capello parla chiaro: la Roma ha bisogno di rinforzi (Romaforever.it)

La pensa così anche Fabio Capello, che in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha fatto chiaramente capire che al momento è davvero difficile esprimere giudizi o fare previsioni sulla Roma. Capello sottolinea poi quanto sarà difficile per De Rossi non poter lavorare fin da subito con la rosa che avrà a disposizione quando prenderà il via la stagione.

La preoccupazione più grande per l’ex allenatore romanista è quella relativa al fronte offensivo. Se davvero la Roma dovesse decidere di privarsi di Abraham (il Milan è sulle sue tracce) si ritroverebbe praticamente senza centravanti. “A oggi non ci sono certezze“, afferma Capello, che poi evidenzia come Ghisolfi debba intervenire anche in difesa, un altro reparto dove la Roma ha perso parecchie pedine.

Ma quale potrebbe essere il nome giusto per infiammare l’appassionata piazza giallorossa e ridare fiducia ai tifosi? Secondo Capello la Roma potrebbe puntare su Matias Soulé, il giovane talento della Juventus che lo scorso anno è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità a Frosinone. “Se non andasse in Premier League – le parole dell’ex tecnico alla Rosea – potrebbe essere il nome giusto per una squadra di grande fantasia“.