Calciomercato Roma, arriva Enzo Le Fée: accordo raggiunto con il Rennes, fissate le visite mediche. Cifre e dettagli della trattativa.
La Roma sta cercando lavorare su più fronti in questa sessione di calciomercato: la società deve assolutamente mettere a disposizione di Daniele De Rossi una rosa super competitiva. Dopo anni di sofferenze, i tifosi sperano di ritornare in Champions League: servono però un grosso sforzo dei Friedkin e un buon lavoro di Ghisolfi. Ci sono interi reparti da sistemare ma fino ad oggi erano arrivati soltanto tantissimi rumors. Poco fa, tuttavia, è stata finalmente chiusa una trattativa.
La Roma batte un colpo nel mercato in entrata. I giallorossi, dopo aver preso Buba Sangaré, chiudono un grande affare prendendo dal Rennes il centrocampista Enzo Le Fée. Come riportato da Fabrizio Romano, i due club hanno raggiunto l’intesa sulla base di 23 milioni di euro: sono state fissate anche le visite mediche per il calciatore che firmerà quindi con i capitolini nelle prossime ore.
Calciomercato Roma, tutto fatto per Le Fée: i dettagli della trattativa
La Roma chiude un importante colpo: arriva il rinforzo per il centrocampo di Daniele De Rossi. Secondo le ultime informazioni, è arrivata anche la fumata bianca: il giocatore firmerà con i giallorossi. Ghisolfi stava seguendo da tempo il ragazzo, che conosce bene poiché hanno lavorato insieme durante il periodo al Lorient. Il 24enne si legherà ai capitolini con un contratto quinquennale: porterà sicuramente dinamismo e verticalizzazioni. Nella giornata di oggi, erano arrivati già importanti aggiornamenti sulla trattativa: ormai l’accordo era già arrivato.
Il francese ha iniziato la sua carriera giocando fin da subito nel Lorient, squadra della sua città. Ha disputato una stagione in Ligue 2 per poi passare in Ligue 1 dopo lo stop forzato per la pandemia di Coronavirus. Nel 2023, il Rennes decise di acquistarlo: 35 presenze stagionali in tutte le competizioni ma nessun gol per lui. In questi anni, Enzo ha giocato anche con la Francia Under 20, con l’Under 21 e con l’Under 23. Nel 2021, invece, ha disputato tre partite con la Francia olimpica. Nel corso delle Olimpiadi del 2021, ritardate di un anno sempre a causa della pandemia, la Francia non si dimostrò all’altezza e fu eliminata dopo una sonora sconfitta per 4 a 0 contro il Giappone. In quella manifestazione, i francesi si presentarono senza Mbappé: il Paris Saint Germain gli negò la possibilità di partecipare.