Mercato Roma, capitolo Hummels: contatti con un altro club italiano, la situazione

Mercato Roma, Hummels sempre più lontano? Contatti con un altro club italiano

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mercato Roma concorrenza Hummels
Hummels (Romaforever.it)

Mercato Roma, le ultimissime su Hummels: contatti tra l’entourage del difensore ed un altro club italiano, l’aggiornamento.

Il calciomercato sta per entrare nella fase più calda: il tempo inizia a trascorrere velocemente e i club hanno necessariamente bisogno di rinforzi. In Italia, tra i club più attivi, c’è sicuramente la Roma. I giallorossi devono assolutamente intervenire sul mercato: non solo servono elementi di spessore per aumentare il livello della rosa, ma occorre rifondare interi reparti. Basti pensare all’attacco: Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito annuale, il Gallo Belotti si è trasferito al Como e Abraham è chiaramente sul mercato (Ghisolfi aspetta un’offerta importante per cedere il ragazzo che piace soprattutto in Premier League).

Capitolo difesa: da diverse settimane, la Roma viene accostata ad Hummels. Il centrale è uno degli innumerevoli svincolati di lusso e rappresenta sicuramente un’occasione da non lasciarsi scappare. Il giocatore, a metà giugno, è stato letteralmente proposto al club capitolino: la trattativa, in ogni modo, non è ancora decollata. Il problema è tuttavia la concorrenza: a quanto pare, si è iscritta alla corsa per il tedesco anche un’altra società di serie A.

Mercato Roma, capitolo Hummels: aumenta la concorrenza, contatti con un altro club italiano

Mercato Roma concorrenza Hummels
Hummels durante un allenamento con il Borussia Dortmund (Romaforever.it)

Mats Hummels è alla ricerca di una nuova squadra: il centrale tedesco, a 35 anni, vuole giocare ancora ad alti livelli e restare quindi in un top campionato. Dopo la scadenza del contratto con il Borussia Dortmund, il difensore è stato proposto soprattutto alla Roma. Da qualche settimana, l’entourage avrebbe proposto il suo nome anche a club come Inter e Milan (qui per leggere la notizia). Attenzione però: la concorrenza per l’esperto calciatore continua ad aumentare di giorno in giorno. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’ultima idea del Bologna porterebbe proprio ad Hummels (con contatti già avuti con l’entourage).

Il club emiliano ha la necessità di sostituire Calafiori con un elemento di spessore per recitare un ruolo da protagonista anche in Champions League. L’unico giocatore ad aver disputato un buon Europeo con l’Italia è ad un passo dall’Arsenal (nonostante l’inserimento della Juventus): per questo motivo, Sartori e Di Vaio si sono subito attivati per cercare un sostituto di valore. Hummels, quindi, continua ad essere accostato a club italiani. Negli ultimi giorni, si è parlato anche di un possibile inserimento del Bayer Leverkusen: il classe 1988, tuttavia, non sarebbe adatto però al gioco veloce e travolgente di Xabi Alonso.