Roma, capitolo Hummels: il difensore proposto anche ad un altro club italiano. La situazione

Roma, Hummels proposto ad un altro club italiano: la situazione

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma capitolo Hummels situazione
Mats Hummels sorriso (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, l’esperto Hummels è sicuramente più di un’idea: il difensore proposto però ad un altro club italiano. La situazione

La Roma continua a lavorare ininterrottamente per affrontare una stagione importante: il sogno dei tifosi è sicuramente quello di ritornare in Champions League. Con Daniele De Rossi in panchina, nulla è impossibile: il tecnico ha già mostrato il suo enorme valore in pochi mesi sulla panchina giallorossa dando un’identità alla squadra e soprattutto un buon gioco. Tutti gli obiettivi sono sfumati per poco: i capitolini sono stati eliminati in Europa League in semifinale dal Bayer Leverkusen dei record (unica sconfitta quella in finale con l’Atalanta) e in campionato i punti dal quinto posto erano veramente pochi.

La dirigenza sa perfettamente che servono giocatori già pronti: con l’arrivo di Ghisolfi in società, tutti sperano in un mercato di altissimo livello. L’ex Nizza ha deciso di farsi affiancare da Simone Ricchio: il ruolo del romano è quello di Direttore Sportivo. Uno dei nomi più caldi in queste ore è sicuramente quello di Mats Hummels: l’esperto difensore non ha rinnovato il suo contratto con il Borussia Dortmun e potrebbe decidere di cambiare campionato. Il 35enne è stato proposto anche ad un altro club di serie A: vediamo insieme la situazione attuale.

Roma, capitolo Hummels: il giocatore proposto ad un altro club italiano: le ultimissime

Roma capitolo Hummels situazione
Mats Hummels pensieroso (Romaforever.it)

Mats Hummels è sicuramente uno dei calciatori più desiderati della lista “svincolati”. Il 35enne ha vissuto una fantastica stagione con il Borussia Dortmund e ha sfiorato la vittoria in Champions League: anche nella finale contro il Real Madrid, il classe 1988 è stato uno dei migliori. Come prevedibile, il centrale viene accostato ripetutamente a club di primissima fascia: nei giorni scorsi, anche dall’Arabia Saudita sono stati effettuati più sondaggi. Il padre e agente del calciatore, tuttavia, ha svelato le volontà dei figlio: per prima cosa, la nuova destinazione non dovrà trovarsi a troppe ore di distanza da Monaco di Baviera.

La Serie A, quindi, potrebbe essere un’ottima soluzione per il classe 1988: parliamo di un Paese, l’Italia, che non è lontano dalla Germania. Attenzione però: stando a quanto raccontato da Sky, Hummels è stato proposto al Milan. I rossoneri, tuttavia, non sarebbero interessati a questo tipo di operazione. Discorso diverso per la Roma: Daniele De Rossi sogna invece un giocatore forte, esperto e di altissimo livello come il tedesco. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli ma una cosa è certa: Mats vuole restare in Europa. Lo stipendio da 3,7 milioni a stagione, in ogni modo, non è un ostacolo difficile da superare.