Ex Roma, il tecnico del Galatasaray si lascia scappare come la pensa su Nicolò Zaniolo. Le parole

Ecco le parole del tecnico turco sull’ex Roma Zaniolo e sul suo possibile futuro con la squadra di Istanbul

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zaniolo galatasaray
L’ex Roma Nicolò Zaniolo festeggia col Galatasaray – romaforever.it

 

Okan Buruk, tecnico Galatasaray, rompe il silenzio e parla del possibile calciomercato inerente l’ex Roma Nicolò Zaniolo e della situazione che si sta vivendo nel paese della mezza luna fertile. In Turchia continua a tener banco lo sbarco di José Mourinho alla guida del Fenerbahce. Sicuramente un personaggio che non può non far parlare di sé, aumentando pure l’appeal dell’intero campionato visto il proprio blasone internazionale. Difatti, non è un mistero che lo Special One accetti nuove sfide solamente quando capisce di poter vincere qualche “titulo”. Lo dice il suo passato da allenatore sulle panchine mezza Europa. Lo dice anche l’ultima esperienza nella Roma con la quale ha conquistato una Conference League, trofeo internazionale che dalle parti del Tevere mancava da tanto, troppo, tempo.

Sono tematiche all’ordine del giorno, d’altronde, tematiche sulla bocca di tutti nei tanti caffè dello sport di Istanbul. Perché Mourinho non è il solo a tentare fortuna in Turchia. Negli ultimi anni ci hanno provato in parecchi, persino l’allenatore della stessa nazionale è straniero ed è una vecchia conoscenza del calcio italiano, e della Roma in particolare: Vincenzo Montella. Tra l’altro, tra i nomi che aumentano la schiera dei tanti allenatori arrivati ai confini dell’Europa – se così si può dire – c’è inoltre Giovanni Van Bronckhorst, nuovo allenatore del Basiktas. Insomma, gli avversari del Galatasaray aumentano…

Nicolò Zaniolo potrebbe presto partire e lasciare il Galatasaray: rimarrà in Turchia l’ex Roma?

Proprio per questa ragione, Buruk ha parlato per mezzo dei canali ufficiali del Galatasaray, toccano tutte queste questioni oltre a quella riguardante il futuro di Nicolò Zaniolo. “Van Bronckhorst si è fatto un nome in Europa e non c’è bisogno di presentare Mourinho – dice – sono arrivati due nomi che potranno far crescere il calcio turco, l’Europa parlerà di noi. Questo è qualcosa che ci motiva ancora di più”. In sostanza, la squadra più forte della nazione vede l’arrivo dei due principali competitor nei club rivali come un’occasione di crescita, motivo per alzare ancora di più l’asticella e portare il calcio turco laddove finora non era ancora arrivato.

Ovviamente però per rimanere al passo con queste squadre che minacciano battaglia non è facile, perciò Buruk deve stare attento a non perdere i pezzi pregiati dell’argenteria che finora gli hanno garantito tutto il suo successo. Tra questi ovviamente l’italiano ex Roma Zaniolo, il quale non è di certo incedibile agli occhi dell’allenatore capo. “Zaniolo per noi è un giocatore molto prezioso, ma vedremo le offerte che arriveranno e quali saranno le sue intenzioni. Abbiamo una rosa molto importante – conclude Baruk – e possiamo ricavare cifre significative con i giocatori che venderemo”. In poche parole se dovesse arrivare l’offerta giusta per l’ex Roma sarebbe già pronto il bigletto di non ritorno.