Calciomercato Roma, per l’attacco sondato il profilo di Santiago Gimenez

Sulle tracce del calciatore messicano del Feyenoord ci sarebbe anche la Roma: le ultime

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Santiago Gimenez Feyenoord
Santiago Gimenez (RomaForever.it)

I giallorossi sarebbero interessati all’acquisto del 23enne attaccante messicano del Feyenoord Santiago Gimenez. Su di lui si sta scatenando una vera e propria asta e, quindi, sarà molto complicato intavolare una trattativa completa al momento. Florent Ghisolfi, però, è molto attento a ciò che potrà emergere anche sotto questo fronte.

La Roma dovrà rivoluzionare l’attacco in vista della prossima stagione. Questo è il dato di fatto di cui tutti quanti sono a conoscenza. Rimpiazzare Romelu Lukaku non sarà per nulla facile. Il calciatore belga è tornato alla base al Chelsea, ma potrebbe presto tornare in Italia. Su di lui è fortissimo l’interesse da parte del nuovo Napoli di Antonio Conte, ma non solo. Anche il Milan farà un tentativo per aggiudicarsi le prestazioni di Big Rom.

Anche Sardar Azmoun non farà parte della Roma del futuro. L’iraniano sarà di ritorno al Bayer Leverkusen dopo il prestito ai giallorossi, ma potrebbe anche lui far di nuovo le valigie destinazione Liga spagnola (molto forte l’interesse del Siviglia).

Tammy Abraham, poi, non convince in pieno società, De Rossi e tifosi. Ghisolfi, quindi, potrebbe piazzare il giocatore all’estero nel caso in cui dovessero arrivare offerte concrete e irrinunciabili. C’è, poi, il nodo Dybala. L’argentino dovrebbe restare a Roma ed essere centrale nel nuovo progetto giallorosso. Ma si sa, le vie del mercato sono infinite…

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Ecco, dunque, che Ghisolfi non potrà perdere troppo tempo e “donare” a Daniele De Rossi almeno due profili importanti per l’attacco. I nomi più gettonati sono quelli di Chiesa dalla Juve e di David dal Lille. Si starebbero, però, sondando anche altre piste. Una di queste porterebbe proprio al nome di Santiago Gimenez del Feyenoord.

Sondaggio della Roma per Santiago Gimenez del Feyenoord: la valutazione del calciatore

Santiago Gimenez Feyenoord
Santiago Gimenez con la maglia del Feyenoord (RomaForever.it)

Santiago Gimenez è arrivato lo scorso anno agli olandesi del Feyenoord dal Messico. I suoi numeri in fase realizzativa sono subito risultati essere importanti. Lo scorso anno il Feyenoord ha conquistato il titolo in Olanda, grazie anche ai 15 gol messi a segno nella massima serie olandese. Per lui anche 5 gol in EL e 3 in Coppa d’Olanda.

La stagione che si è da poco conclusa è stata addirittura migliore. Ha siglato, infatti, la bellezza di 23 gol in Olanda. I suoi numeri hanno scatenato molto interesse in tantissimi club sparsi in tutta Europa. L’attaccante messicano ha 23 anni e rappresenta una vera e propria occasione per molti.

In Italia il Milan ha chiesto informazioni agli olandesi, ma nelle ultime ore anche Ghisolfi della Roma avrebbe fatto un sondaggio sul suo conto. Il problema, però, si ha in riferimento alla sua valutazione complessiva. Il giocatore andrà via dal Feyenoord per almeno 30 milioni di euro.