Calciomercato Roma femminile, Hawa Cissoko sta per lasciare Londra e sembra diretta in Italia. Le ultime

Grandi novità di calciomercato in casa Roma femminile riguarderebbero il reparto arretrato giallorosso: Cissoko si avvicina?

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
cissoko roma femminile
Hawa Cissoko, con la maglia del West Ham – romaforever.it

 

Anche per la Roma femminile le voci di calciomercato iniziano a farsi sempre più pressanti in questa fase dell’anno e nelle ultime ore si stanno sempre più addensando dietro al nome di Hawa Cissoko. La calciatrice, infatti, ha finito la stagione e sembrerebbe pronta a lasciare la capitale inglese per accasarsi in un’altra squadra. Una decisione che si sapeva già da qualche tempo. Ciò che invece risultava ancora ignota era la futura destinazione della francese. Ebbene, stando alle ultime indicazioni provenienti della stampa britannica adesso quella destinazione sembra proprio essere Trigoria.

A riportarlo la giornalista Emma Sanders della BBC, una fonte più che attendibile. Sanders sostiene infatti che la Roma potrebbe essere la prossima destinazione della giocatrice, in quanto negli ultimi tempi è parsa sempre più interessata alle vicende della parigina d’origini maliane. Un nome tutt’altro che banale quello della nazionale francese, un profilo che aumenta sensibilmente le ambizioni del club capitolino. Il difensore del West Ham sembrerebbe dunque prossimo a vestire la maglietta giallorossa per la gioia di Alessandro Spugna. Da vedere quanto tempo ci vorrà per passare dalla fase del corteggiamento alla trattativa vera e propria.

Il cinguettio di Emma Sanders che riporta l’interesse della Roma femminile per Cissoko in questo calciomercato

Spugna vuole rinforzare la difesa dopo una stagione che ho visto comunque il sodalizio di Roma città mettere in fila numeri altamente convincenti. Di certo, con l’inserimento di una giocatrice muscolare come Sissoko il reparto potrebbe ulteriormente beneficiarne. A soli 27 anni potrebbe dare molto. L’ormai ex hammer potrebbe garantire alla Roma quel salto di qualità in campo europeo che si va cercando proprio alla fine di questo calciomercato. Vedremo adesso se le parti riuscirono a trovare un accordo economico vantaggioso per entrambe. Nel frattempo la piazza spera nell’arrivo della francese.

Campione d’Europa con la nazionale francese U19 nell’edizione di Slovacchia 2016, l’obiettivo di calciomercato della Roma femminile vanta una discreta esperienza internazionale: Cissiko è la prima a saperlo. Prima di cominciare l’esperienza con West Ham United nel luglio 2020, ha collezionato 37 presenze in campionato con Soyaux, Ligue 1, mentre in precedenza aveva vestito le maglie di Paris Saint-Germain e Olimpic Marsiglia. In caso di arrivo in giallorosso, la sua prestanza fisica potrebbe davvero aumentare il coefficiente muscolare della zona arretrata.