Roma, Angeliño e Romolo con gli studenti del “Montalcini”. L’iniziativa

Nell’istituto “Rita Levi Montalcini” il progetto “A Scuola di Tifo” con l’esterno della Roma Angeliño e la mascotte Romolo

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Istituto scolastico “Rita Levi Montalcini” (quartiere Tuscolano) è stato teatro dell’evento conclusivo dell’edizione 2023-2024 del progetto “A Scuola di Tifo”, con la speciale presenza tra gli studenti del giocatore della Roma Angeliño e la mascotte Romolo. A riportarlo, la stessa società con una nota sul proprio sito ufficiale.

Il progetto venne ideato per la prima volta dalla Roma nel 2015. Si voleva sensibilizzare gli studenti della Capitale su tematiche sociali quali bullismo, razzismo, educazione ambientale ed inclusione. Una bella iniziativa. Tra l’altro dedicata pure a Willy Monteiro, grande tifoso romanista, ucciso nel 2020 a Colleferro.

Quest’oggi, quattro classi delle medie del plesso “Italo Svevo” hanno quindi ricevuto in regalo dalla mascotte Romolo dei materiali che la Roma ha donato per svolgere al meglio l’attività sportiva. Inutile sottolineare la contentezza dei giovani, i quali hanno poi posato insieme ad Angeliño per delle foto ricordo.

La distribuzione dei materiali sportivi – parte integrante del progetto – si aggiunge a quella già avvenuta nel corso dell’anno scolastico nelle scuole “Domenico Bernardini”, “Orsa Maggiore”, “Gramsci”, “Francesco Laparelli”, “Antonio De Curtis”, “Gianni Rodari” e “Leonardo da Vinci”, come tiene a ricordare la stessa Roma.

Ovviamente, non solo l’esterno della Roma Angeliño, oltre a Romolo, erano presnti all’evento tra gli studenti, ma anche Francesco Laddaga (residente del VII Municipio) e Maria Pia Foresta, Preside dell’Istituto. Un momento di vicinanza tra la società e i suoi piccoli sostenitori che non può che avvicinare il calcio al suo lato più umano.