Ex Roma, Tiago Pinto torna operativo. Il club

Ritorna nel giro del grande calcio l’ex Roma Tiago Pinto, dopo quasi 4 mesi di inattività

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fatta per l’ex Roma Tiago Pinto e il Bournemouth. La notizia arriva giusto quando tutti i maggiori campionati europei stanno volgendo al termine. È solo questione di giorni. Poi sarà tempo di programmazione, tra calciomercato e tournée estive in giro per mezzo mondo. Serve pertanto gente esperta, gente come l’ex general manager della Roma.

Circa Pinto, già da giorni si stava rincorrendo la notizia di un suo ritorno sulla scena, senza purtuttavia il bollino dell’ufficialità. Qualcosa di concreto, comunque, bolliva in pentola. Ora, invece, le parti sembrerebbero aver trovato l’accordo per iniziare la collaborazione. L’ex direttore giallorosso ripartirà dunque dalla prestigiosa Premier League, nelle Cherries (ciliegie).

Stando a quanto filtra dalle prime indiscrezioni, il portoghese ha firmato un contratto della durata di 3 anni. Come da prassi in questo momento storico un po’ ovunque. E pertanto presto lo vedremo all’opera per soddisfare le richieste di Andoni Iraola, l’allenatore del club inglese dal giugno dell’anno passato.

Un coach esigente, Iraola, eletto tra l’altro miglior allenatore della Premier League per il mese di marzo. Insomma, sta di fatto che Pinto è di nuovo operativo dopo le dimissioni dalla Roma del 3 febbraio scorso, quando chiuse il calciomercato di riparazione regalando a Daniele De Rossi Dean Huijsen, Tommaso Baldanzi e Angeliño.