facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 gennaio 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Ecco Mancini-Kumbulla, la Roma si fida di loro

Domenica 16 gennaio 2022
Si è abbattuta una mezza tempesta sulla difesa della Roma. I guai sono concentrati in un unico reparto: agli indisponibili Karsdorp e Smalling vanno aggiunte anche le squalifiche di Ibanez e Cristante, jolly utile anche in posizione arretrata, più Spinazzola, infortunato di lungo corso. Ci sarebbe una vera e propria linea titolare ferma ai box per la sfida contro il Cagliari.

Maitland-Niles erediterà ancora una volta la fascia destra da Karsdorp, mentre sull'altra corsia agirà Vina. La novità è nel cuore del reparto, dove giocheranno Mancini e Kumbulla. Sia Fonseca che Mourinho li hanno utilizzati nel 3-5-2, nel 3-4-2-1 e nel 4-2-3-1. In questa stagione non hanno mai giocato insieme in una difesa a quattro, mentre nel 2020-21 Fonseca li impiegò con quell'assetto a San Siro contro l'Inter, in una sconfitta per 3-1. Gianluca e Marash fecero meglio nel derby che poi la Roma vinse tre giorni dopo per 2-0.

Mancini è stato un senatore con Fonseca e ha continuato ad esserlo con Mou, non a caso svetta nella classifica dei romanisti più presenti nel 2021, con 4691 minuti in 53 presenze. Kumbulla ha giocato meno (53 partite in Serie A le ha disputate in tutta la carriera) e per la Roma rappresenta un investimento da proteggere. Il suo esordio in stagione in campionato è arrivato proprio contro il Cagliari, squadra che gli aveva proposto un trasferimento e che oggi troverà da avversario.
di G. Marota
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 29 gen 2023 
EL SHAARAWY: "Facendo il quinto ho meno opportunità in attacco, ma gioco dove serve"
NAPOLI-ROMA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA EL SHAARAWY A DAZN Stai crescendo tanto...
La mamma di Zaniolo sbotta sui social: "Odio eccessivo!"
Al termine di Napoli-Roma Francesca Costa scrive su Instagram per difendere il figlio e se stessa dagli insulti: ecco le sue parole
SPALLETTI: "Difficile vincere queste partite senza aiuto di tutto. A Mou ho regalato un Pulcinella"
NAPOLI-ROMA 2-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, LUCIANO SPALLETTI: "Oggi meno qualità rispetto al solito ma grande determinazione di tutti"
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>