facebook twitter Feed RSS
Martedì - 21 gennaio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Lovren escluso dal Liverpool, ora gioca per la Roma

Mercoledì 14 agosto 2019
Un altro segnale. Forse più forte dell'esclusione sabato scorso nel debutto in Premier. Nuova tribuna per Lovren. E stavolta la gara non è una partita qualunque: in palio c'è la Supercoppa Europea contro il Chelsea ad Istanbul. Ufficialmente per un'influenza, la realtà dice altro: mercato. Anche se Klopp prova a frenare: «Non so se andrà via». Il club più vicino al croato continua ad essere la Roma. Che lavora per abbassare le richieste dei Reds: 20 milioni la valutazione del difensore, a Trigoria vorrebbero chiudere intorno ai 15, sfruttando la formula del prestito con diritto di riscatto. Al 30enne la proposta è di un triennale con opzione per il quarto anno a 3 milioni più bonus. Non è quello l'ostacolo che non ha permesso per ora l'happy-end quanto convincere il Liverpool ad abbassare le pretese. Nel frattempo il nome di Rugani continua ad essere accostato alla Roma ma non arrivano conferme di un'accelerazione nei suoi confronti da parte di Petrachi. Anzi, c'è di più: lo juventino non viene considerato l'ideale per Fonseca. Troppo simile per caratteristiche a Fazio. In quel ruolo si cerca un calciatore più esperto, capace di comandare il reparto. E Lovren, seppur non veloce, corrisponde al profilo tracciato dal tecnico. Tra l'altro nelle ultime ore per Rugani s'è aperta una nuova pista estera: il Monaco.

ATTESA GRANATA L'empasse per il difensore croato, oltre che nel tentativo di abbassare il costo dell'operazione, si può leggere eventualmente in un altro modo. Al netto delle smentite, a Trigoria guardano con interesse all'ultimo ostacolo (Wolverhampton) che il Torino dovrà superare per approdare in Europa League (domani il ritorno contro il Soligorsk ma Mazzarri parte dal 5-0 casalingo). In caso di eliminazione, i granata si ritroverebbero in rosa con 7 centrali (Nkoulu, Bremer, Izzo, Bonifazi, Lyanco, Djidji più il giovane Singo che ha debuttato nella competizione). Troppi per il solo campionato. Petrachi tornerebbe quindi all'assalto per Nkoulou. Il verdetto, però, arriverà soltanto a fine mese (29), a meno che la gara d'andata (22) non orienti già l'esito della sfida. Da segnalare come ieri sia rimbalzata da Torino l'indiscrezione di un incontro tra il ds salentino e quello bianconero, Paratici, assente alla presentazione di Danilo. In realtà le parti hanno rinviato il rendez-vous ai prossimi giorni. E se Rugani esce dalle discussioni, inevitabile pensare che Roma e Juventus debbano discutere del domino degli attaccanti che le vede protagoniste insieme all'Inter . Buco in agenda che Petrachi ha subito riempito incontrando nuovamente l'agente di Zaniolo. La voglia di trovare un'intesa esiste ma richiesta e offerta per ora non combaciano. La Roma è arrivata ad offrire 1,5 milioni. Chi cura invece gli interessi di Nicolò vorrebbe partire da 2 milioni di base. Come accade in tutte le trattative si sta cercando un punto d'incontro. E l'intesa, potrebbe esser trovata sulle stesse cifre (1,7 più bonus) che propose Monchi, prima di salutare e tornare al Siviglia. Intanto a Trigoria devono resistere all'assalto del Bayern Monaco per Under. Il club bavarese è alla ricerca dei sostituti di Robben e Ribery. Se il francese è stato rimpiazzato con Perisic, per la fascia destra l'idea del tecnico Kovac è quella di prendere Under. A fare la differenza sarà la proposta, in arrivo. Fonseca considera il turco fondamentale nel suo 4-2-3-1 ma questo in passato non ha rappresentato un ostacolo per cedere qualche elemento della rosa. Capitolo terzino: se parte Santon, via libera a Zappacosta (favorito su Hysaj) in prestito.
di Stefano Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 20 gen 2020 
Calciomercato Roma, mercoledì le visite mediche di Ibanez
Mercoledì è il giorno di Ibanez
Il retroscena: Politano-Roma, disgelo a fuoco lento. E arriva l'agente di Januzaj
La Roma non ha mollato Matteo Politano, anzi. L'attaccante è tornato all‘Inter dopo...
Calciomercato Milan, da Gabbia allo scambio Suso-Under: le ultime
In attesa che si sblocchi la situazione tra Rodriguez e il Fenerbahce, il Milan...
Inter-Roma, prove di disgelo per Politano
Lo scambio non s'ha da fare. Ma l'operazione, forse, sì. Se da un lato Ausilio ha...
Inter, Ausilio: "La nostra dirigenza è allineata. Politano? Cercheremo di accontentarlo"
Il dirigente dell'Inter Piero Ausilio è intervenuto su Sky Sport per parlare...
Calciomercato Roma, non tramonta una pista olandese
TRA LE ALTERNATIVE A MATTEO POLITANO, C'È ANCHE IL PROFILO DI OUSSAMA IDRISSI DELL'AZ
CALCIOMERCATO Roma, UFFICIALE: dall'Hellas Verona arriva il giovane Oliver Jurgens
Nuovo innesto della Roma per il suo settore giovanile. Messo sotto contratto l'attaccante...
La Serie A verso un derby d'alta quota che fa risplendere la Capitale
Bisognerà aspettare qualche giorno prima di concentrarsi sull'entusiasmante derby...
CALCIOMERCATO Roma, Cetin chiude all'addio: "Sono contento e voglio restare per anni"
Lunga intervista a DHA per Mer Cetin, difensore di casa Roma, dove ha parlato...
Calciomercato, agente Dilrosun non chiude alla Roma
La Roma è alla ricerca di un attaccante esterno da mettere a disposizione di Fonseca...
La Roma si butta via: da 0-2 a 3-2, vince il Milan al Vismara
Le ragazze di Ganz trovano il 3-2 al 90’ dopo essere state sotto di due gol
Branchini: "Lo scambio Spinazzola-Politano non si farà più"
Il procuratore parla della complicata vicenda di mercato tra Roma e Inter. Poi su Allegri: "Dice che sta intensificando i corsi di inglese..."
Fonseca ritrova Under. E la cessione in estate non è più scontata
Il turco è stato tra i migliori in campo contro il Genoa. A giugno per 40 milioni potrebbe partire, ma se sfruttasse bene la seconda parte di stagione tutto potrebbe cambiare
Juventus-Roma, Le Probabili Formazoni
COPPA ITALIA 2019/2020 - QUARTI DI FINALE
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>