RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 30 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui

Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Mercoledì 17 aprile 2024
E' una storia che non solo ha superato i confini di Roma, ma dell'Italia intera. Perché se una persona, per lo più giovane, chiama in una radio e con la voce rotta dal pianto chiede come ultimo desiderio la vittoria dell'Europa League è chiaro che la vicenda è seria. Perché "ultimo desiderio" non è un modo di dire, ma la realtà, almeno stando a quanto raccontato da Edoardo durante "Te la do io Tokyo", in onda su Teleradiostereo. La trasmissione, che per tutti i romanisti è quella di "Marione", storica voce dell'etere romano, si è subito attivata quando il ragazzo ha spiegato tra le lacrime, quello che gli stava succedendo. La società e De Rossi hanno dato disponibilità immediata, ma Edoardo (ammesso che sia il suo vero nome e non uno di fantasia, magari detto per non farsi riconoscere) non si trova. E la sua scelta va rispettata, nonostante ci sia una città intera che lo cerca per sommergerlo di affetto. Queste le sue parole: "Ciao sono Edoardo, non vorrei parlare della partita con l'Udinese. Volevo dire una cosa più in generale. Io ho una malattia terminale, tale che non mi fa morire ma la qualità della vita è quella che è. Ho già preso accordi con una clinica in Svizzera, che mi ha mandato le date. Gli svizzeri sono strani, è come se stessi organizzando una gita a una spa. Una delle date che mi hanno proposto è il 22 maggio. E nella mia testa è scattato qualcosa, mi sono detto: "Ma io il 22 maggio ho qualcosa da fare". Poi mi sono ricordato, è la finale di Dublin. Se c'è una cosa che vorrei, anche se è l'ultima...Ho fatto tutto quello che potevo fare, ma se c'è una cosa che vorrei è sta ca... di coppa del ca...". Impossibile restare indifferenti a uno sfogo del genere, soprattutto perché la voce sembra quella di un ragazzo relativamente giovane.

Tifoso Roma malato, le parole di De Rossi prima del Milan

E allora, oggi in conferenza a Trigoria, ne ha parlato anche Daniele De Rossi. Ha risposto a una domanda, ma ha ammesso che se non glielo avessero chiesto, d'accordo con l'ufficio stampa, ne avrebbe parlato lui. Perché Daniele sta cercando il ragazzo e la società, a partire dalla Ceo Lina Souloukou, anche. "Al di là del promettere la vittoria - ha detto De Rossi - che è una cosa che non posso fare, vorrei assicurare che daremo tutto per quel tifoso e per tutti gli altri. La questione ci ha toccato e la società sta cercando di rintracciarlo, a patto che lui lo voglia. Se lo desidera, siamo qui. Rispettiamo la sua voglia di restare anonimo, ma se vorrà noi siamo pronti ad accoglierlo". Le parole più giuste perché è vero che si potrebbe pensare che Edoardo dovrebbe essere felice di tutto questo affetto, ma è altrettanto vero che se vuole restare anonimo, o invisibile, non è solo un suo diritto. Ma, magari, una necessità. E allora adesso lo sa: Roma e la Roma sono pronti ad abbracciarlo e, se vorrà, ad accompagnarlo con un mare d'amore nel suo ultimo viaggio. Ma se non dovesse volere va solo rispettato.
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 29 apr 2024 
Roma-Morata, contatti avviati: i Friedkin puntano sull'ex Juventus
La Roma ha trovato l'attaccante del futuro: un vecchio pallino, sempre attuale, dei Friedkin. Alvaro Morata è il nome in cima alla lista per la prossima campagna acquisti giallorossa: la chiave è Dybala.
Roma, la maglia del Derby torna disponibile: tutti vogliono nome e numero di Mancini
Roma, torna disponibile la maglia speciale del Derby. Anche con la personalizzazione. Tutti pazzi per Mancini: quelle del difensore sono le specifiche più richieste.
"Superiamo gli ostacoli": sold out anche di persone con disabilità contro il Bayer
"Superiamo gli ostacoli": la campagna funziona. Grazie ai nuovi servizi dedicati alle persone con disabilità, l'Olimpico sarà teatro di un sold out a misura di tutti.
Cesc Fabregas dalla parte di De Rossi: "Gran lavoro con la Roma, darà filo da torcere al Bayern"
L'ex campione spagnolo interviene a un evento organizzato dalla UEFA e parla della sfida di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Non mancano gli attestati di stima per De Rossi.
Serie A, la Lega dice no alla Roma: quando si giocherà la partita con l'Atalanta
La Lega respinge le richieste della Roma. La partita con l'Atalanta si giocherà all'orario previsto inizialmente, senza dare modo alle due squadre di recuperare dalle sfide di Europa League.
Lukaku, la solitudine dei numeri primi: l'attaccante si allena da solo per essere al meglio
Romelu Lukaku è pronto a dare battaglia contro il Bayer Leverkusen. I guai muscolari, però, ancora non sono finiti: il belga ha bisogno di ricaricare le batterie.
Roma, il nuovo stadio si complica: ritrovato un antico manufatto nella zona di Pietralata
Roma, lo stadio è in salita. L'impianto è stato messo in stand-by a causa di un ritrovamento antico. Si tratterebbe di un vecchio condotto idrico risalente all'età romana. Tutto fermo.
Lukaku atteso in gruppo nella giornata di domani: De Rossi al settimo cielo
L'attaccante belga farà rientro in gruppo martedì e il giorno dopo parteciperà alla sessione di rifinitura in vista del Bayer
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>