RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 5 dicembre 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Roma, l'attacco è letale: solo l'Inter fa meglio sotto porta

I giallorossi secondi solo ai nerazzurri per numero di reti per tiro in porta: praticamente un gol ogni 7 conclusioni
Venerdì 17 novembre 2023
Massimo risultato con il minimo sforzo. È quello che rivelano i numeri dell'attacco della Roma di José Mourinho, una squadra caratterizzata da quel "killer instinct" che solitamente definisce una punta che davanti alla porta sbaglia poco e niente (uno su tutti, Pippo Inzaghi), ma che nel caso dei giallorossi coinvolge l'intero reparto offensivo e non solo. Nonostante nelle ultime quattro gare di campionato sono arrivati solo 3 gol, quello della Roma resta infatti il terzo miglior attacco del campionato con 22 reti (l'Inter è a 29 e il Napoli a 24) e, soprattutto, nel rapporto tiri/gol solo l'Inter ha fatto meglio.

CINISMO — La squadra ottimizza al meglio le occasioni che ha, dimostrando nei fatti un cinismo che raramente si è visto in città. Questa speciale classifica dice infatti che l'Inter ha bisogno di 7,03 tiri per fare un gol, la Roma 7,09, poi Milan 7,35, Fiorentina 7,8, Genoa 7,84, Frosinone 7,94, Atalanta 8,05, Juventus 9,06, Bologna 10,23, Lazio 10,30. Ovviamente il maggior contributo viene dagli attaccanti: Lukaku è il capocannoniere della squadra con 6 reti, Belotti ne ha realizzate 3, Dybala al momento è fermo a 2, El Shaarawy e Azmoun una a testa. In pratica tutti gli elementi del reparto offensivo di Mourinho sono andati a segno almeno una volta. Con cinismo, evidentemente.
di Emanuele Zotti
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 04 dic 2023 
Sassuolo-Roma, tifosi gravi dopo un incidente: il messaggio emozionante dei club
I tweet delle due società per la famiglia coinvolta in un sinistro dopo la partita al Mapei Stadium
SERIE A, Torino-Atalanta 3-0
Si è conclusa la 14° giornata di Serie A con il posticipo delle 20:45 tra Torino...
Nainggolan, l'ultima sfida con i poliziotti che lo hanno salvato dal ritiro
Radja ha scelto l'Indonesia per ripartire: "Se non mi avessero chiamato avrei lasciato il calcio". Il suo club è speciale per un motivo: eccolo
Roma-Fiorentina - Le Probabili Formazioni
15ªGiornata di Serie A
Senti Bove: "Non è vero che i calciatori sono ignoranti"
Il centrocampista giallorosso ha parlato alla Festa dello Sport della Luiss
Caso Mourinho-Marcenaro, la Procura Figc: "Concluse le indagini"
La Roma avrà cinque giorni di tempo per presentare delle memorie difensive o decidere di far interrogare lo Special One
Mourinho, o discurso do Rei
Notizie da Reggio Emilia. Non poche. La prima: la Roma ha giocato un'ottima partita,...
Sassuolo-Roma 1-2, Le Pagelle dei Quotidiani
14ªGiornata di Serie A
 Dom. 03 dic 2023 
BEAUTYLEI | Crema Antiacne BIO 🌿 Combatte Brufoli e Punti Neri, Macchie
✅ 🌿 📃 💬 📃 🧾 ⬜ 🇮🇹...
SERIE A, Napoli-Inter 0-3
Finisce con un roboante 0-3 il posticipo delle 20:45 tra Napoli e Inter, valevole...
Mourinho chiuso nel pullman della Roma: cosa è successo nel riscaldamento
Il tecnico giallorosso ha scelto di restare accanto a Foti, squalificato dopo il rosso preso in Roma-Udinese
Clamoroso, José Mourinho parla in portoghese dopo Sassuolo-Roma: ecco perché
Show dello Special One dopo la vittoria col Sassuolo: "Parlo portoghese perché il mio italiano non è sufficientemente forbito e forte per esprimere determinati concetti"
MOURINHO in tv parla portoghese durante interviste: "Grazie alla proprietà e a Pinto per sostegno"
SASSUOLO-ROMA 1-2, LE INTERVISTE POST-PARTITA, JOSE' MOURINHO: "Grazie alla proprietà e a Pinto per il sostegno e per la fiducia. Dedico la vittoria a Foti"
PAREDES: "Purtroppo arriviamo sempre nel finale soffrendo. Il mister si fida di me"
SASSUOLO-ROMA 1-2, LE INTERVISTE POST-PARTITA PAREDES A DAZN Altra partita vinta...
Sassuolo-Roma 1-2, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Tutto passa da Dybala. Kristensen, chi l'avrebbe mai detto?
Kristensen ribalta il Sassuolo: la Roma vince 2-1 e aggancia la zona Champions
Nel primo tempo emiliani in vantaggio con Henrique. Nella ripresa i due episodi decisivi: l'espulsione di Boloca e l'entrata del danese che procura il rigore segnato da Dybala e poi firma il vantaggio definitivo
Serie A - Sassuolo-Roma 1-2
14ªGiornata di Serie A
TIAGO PINTO: "Mourinho non ha offeso nessuno. Ci sono allenatori che hanno fatto di peggio"
SASSUOLO-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA, TIAGO PINTO: "Le parole di Mourinho su Marcenaro? Non era un'offesa o un attacco. Non abbiamo ricevuto nessuna inchiesta, mi fido del buonsenso della Procura"
MANCINI: "La mentalità giusta si costruisce, non si compra. La mia diffida? Pesa ma..."
SASSUOLO-ROMA, LE INTERVISTE PRE-PARTITA MANCINI A DAZN Come si fa ad avere sempre...
Sassuolo-Roma - Le Formazioni UFFICIALI
14ªGiornata di Serie A
PRIMAVERA 1 - Inter-Roma 1-1
Dopo il successo di misura contro l'Hellas Verona, la Primavera di Federico Guidi...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>