RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 26 settembre 2023
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
LAVORO
   
   

Doppio Dybala, Lukaku a segno: la Roma ne fa 7 all'Empoli! Prima gioia Mou, Zanetti a rischio

Rigore dell'argentino dopo un minuto. Poi Sanches, un'autorete di Grassi e nella ripresa, ancora la Joya, Cristante, Romelu e Mancini. Toscani a zero punti dopo 4 giornate, con nessun gol fatto e 12 subiti
Domenica 17 settembre 2023
La Roma porta a casa la prima vittoria stagionale e cancella qualcuno dei fantasmi iniziali. Perché se è vero che l'Empoli non è un banco di prova attendibile e che serve sempre la controprova, è anche vero che il 7-0 con cui Mourinho si sbarazza dei toscani fa grancassa. Anche perché ha messo in mostra un Dybala luccicante, un Lukaku in crescita e un Renato Sanches preziosissimo. Anche se poi ad essere davvero prezioso è stato un giocatore spesso discusso come Cristante, che segna, regala un assist e causa l'autorete di Grassi. A conti fatti il modo migliore per cancellare il brutto avvio di campionato e lanciare una stagione tutta diversa.

DOMINIO GIALLOROSSO — Mou fa esordire Mdicka (qualche sbavatura sul palleggio) e deve rinunciare in extremis ad Aouar per un problema fisico, il che lo porta a riproporre il centrocampo con Cristante e Paredes, oltre a Sanches. Per Zanetti, invece, il forfeit di lusso è quello di Baldanzi (in campo solo al 15' della ripresa), anche se poi l'Empoli piega le ginocchia quasi subito. Dopo 37 secondi, infatti, c'è la follia di Walukiewicz (fallo di mano su un pallone innocuo) ed il rigore trasformato da Dybala. Con la partita in discesa, la Roma la sistema all'8' con Sanches, che di testa insacca un assist di Kristensen. Insomma, i fantasmi delle prime tre giornate vengono subito spazzati via dai giallorossi, che poi colpiscono anche un palo con Paredes (direttamente da calcio d'angolo) e piazzano il tris su una combinazione Lukaku-Cristante, con l'autorete di Grassi nel tentativo di salvare in extremis. Tra il secondo e il terzo gol, però, la squadra di Mourinho abbassa di molto i giri e allora l'Empoli prova anche a costruire qualcosa, anche se poi arrivano solo un paio di tentativi da fuori di Cambiaghi (a cui fa poi seguito un tiro di Bereszynski). Francamente troppo poco, anche perché la differenza di qualità in campo è troppo alta. Kristensen stavolta gira a dovere, Lukaku di sponda è una manna dal cielo per gli inserimenti da dietro e Llorente gestisce bene la difesa al posto di Smalling.

LA GOLEADA — Poi Mou lascia a riposo Sanches (dentro Bove), Zanetti prova a cambiare qualcosa con Ismajli e Bastoni. Ma la musica resta la stessa, con la magia di Dybala dopo appena dieci minuti della ripresa che manda in estasi l'Olimpico. Poi dal sinistro della Joya arriva un'altra pennellata d'arte, su punizione, ma stavolta è la traversa a negare all'argentino la tripletta. Insomma, di fatto continua ad esserci una sola squadra in campo, anche se poi prima un colpo di testa di Caputo (parato) e poi un tiro di Baldanzi da fuori (palo) mettono i brividi a Rui Patricio. Ma con 4 gol di vantaggio, il ritmo giallorosso inevitabilmente cala e la scossa arriva solo dalla curva (al 26'), quando appare il nuovo striscione dei Fedayn (ora Gruppo Quadraro), dopo il furto di quello storico da parte degli ultrà serbi della Stella Rossa. Prima della fine, però, la Roma torna ad alzare i giri del motore e c'è ancora spazio per il 5-0 di Cristante (staffilata da 20 metri sotto l'incrocio), per il gol più atteso di tutti, quello di Lukaku (su una ripartenza ben gestita da Belotti) e per il 7-0 di Mancini (di testa, su assist di tacco di Cristante). Finisce così, ora lo Sheriff in Europa League. Mentre la panchina di Zanetti, ancora a zero punti dopo quattro giornate (con nessun gol fatti e 12 subiti), è a serio rischio.
di Andrea Pugliese
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 25 set 2023 
La Cina impazzisce per Totti: un tifoso invade il palco e gli salta addosso
L'ex capitano giallorosso è stato omaggiato dai fan locali tra cori e invasioni di... palco: i dettagli
Damiano dei Maneskin e la frase su Totti: cosa fa ogni volta che lo vede
Il frontman della celebre band italiana non ha mai nascosto la sua passione per la Roma e per l'ex numero dieci in particolare
Dybala sospeso tra Juve e Roma: la gaffe della suocera è imbarazzante
La madre della sua fidanzata Oriana Sabatini ha sbagliato nella sue storie su Instagram: ecco cosa ha detto
AZMOUN diventa padre, è nata Nava. La Roma su Twitter: "Tanti auguri"
Grande gioia in casa Azmoun. Il centravanti iraniano, arrivato alla corte di José...
Roma: Pellegrini punta il Genoa, Smalling verso forfeit
Giovedì ancora Dybala-Lukaku in attacco
Bruno Conti: "Lukaku e Pruzzo due grandi campioni con caratteristiche diverse"
SKY SPORT fa visita al Conti Sport City ad Anzio, nata da un'idea di Bruno Conti...
Zalewski, avvio sottotono: i tifosi sono furiosi e lui limita i commenti sui social
Il polacco non è partito con il piede giusto e su Instagram deve mettere un freno ai troppi commenti negativi. Ora c'è bisogno di un cambio di marcia
CALCIOMERCATO Inter, Marotta torna su Lukaku: "C'era un rapporto caloroso, ci siamo rimasti male"
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è tornato a parlare di Romelu...
Lukaku, numeri da record! La Roma si gode il nuovo leader
Contro il Torino è arrivato il gol numero 59 nelle prime 100 partite in A: solo 5 meglio di lui. E giovedì, contro il Genoa, può trovare il quarto centro consecutivo
Il duro sfogo di Lukaku sui social dopo Torino-Roma: "Mi hanno insultato"
Big Rom si affida ad una storia su Instagram e ad una canzone di un rapper per lanciare un forte messaggio
Designazioni Arbitrali 6ªGiornata di Serie A
SERIE A TIM - DESIGNAZIONI 6ª GIORNATA
Roma, il doppio mediano: un ritorno obbligato
Ritorno al passato. Recente. Mourinho alla sesta tappa della stagione ha cambiato...
Roma, quella spasmodica ricerca di Big Rom
Non è bastato Lukaku contro il Torino. La Roma ha visto sfumare nel finale la vittoria...
Mourinho concede un giorno di riposo: martedì la ripresa degli allenamenti
Mourinho concede un giorno di riposo: martedì la ripresa degli allenamenti
Lukaku, 3 su 3. Mourinho lo esalta: "Un giocatore fantastico"
Prima del graffio di Zapata, sarebbe stata pronta una torta virtuale con cento candeline...
Torino-Roma 1-1, Le Pagelle dei Quotidiani
5ªGiornata di Serie A
 Dom. 24 set 2023 
MOURINHO: "Partita di sacrificio, due punti persi. Non critico più il campo dell'Olimpico..."
TORINO-ROMA 1-1, LE INTERVISTE POST-PARTITA, JOSE' MOURINHO: "Non critico più l'Olimpico di Roma, in confronto a questo sembra una passerella"
Torino-Roma 1-1, Le Pagelle
Le pagelle della Roma - Lukaku a tratti incontenibile. Dybala non trova il guizzo, bene Mancini
Lukaku scappa, Zapata lo riprende: un punto a testa per Torino e Roma
Una partita dura ed equilibrata, firmata dai due centravanti: il giallorosso segna al 68', il granata pareggia all'85'
Serie A - Torino-Roma 1-1
5ªGiornata di Serie A
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>