RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 21 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

PELLEGRINI: "Volevamo andare avanti e lo abbiamo fatto. Momento perfetto per giocare il derby"

Giovedì 16 marzo 2023
EUROPA LEAGUE, REAL SOCIEDAD-ROMA 0-0, LE INTERVISATE POST-PARTITA

PELLEGRINI A DAZN

Era difficile giocare in questo stadio?
"Lo stadio era molto bello, noi siamo abituati a giocare in uno stadio più bello. L'atmosfera era bella, importante. Loro volevano vincere e provarci da subito, come dimostrato anche dalle loro dichiarazioni. Noi volevamo andare avanti e lo abbiamo fatto".

Hai stretto i denti. Era questa la partita da fare?
"Avevo detto ieri che sarebbe stata una grande battaglia. In una grande battaglia bisogna essere uniti e sacrificarsi e questo abbiamo fatto. Se non lo avessimo fatto, ora magari staremmo parlando di un altro risultato. Ora pensiamo alla prossima partita e poi all'Europa League".

Come si arriva al derby?
"Ovviamente l'andata non è andata come speravamo, anche perché abbiamo giocato meglio di loro. Sappiamo che è importante per la città, per noi e per la classifica. Probabilmente è il momento perfetto per giocarla. Quando si giocano certi tipi di partite e quando si è giocatori da Roma, bisogna recuperare tutte le energie e saper giocare anche ogni tre giorni partite importanti".


*** *** ***


PELLEGRINI A ROMA TV +

Che partita era per voi?
"Loro hanno definito la partita in tanti modi, io come una grande battaglia. Sono fiero dei miei compagni, stiamo facendo un percorso importante che ogni tanto ha qualche stop ma sono sempre positivo".

La compattezza?
"Ci piace tanto, perché non lo siamo mai stati così tanto come adesso. A noi non spaventava venire qua a difendere il risultato che abbiamo meritatatamente fatto in casa nostra. Lo abbiamo fatto oggi e ce ne andiamo ai quarti di finale".

E adesso il derby...
"Sarà importantissimo recuperare le energie, oggi è stata una battaglia sia fisica che mentale. Adesso ce ne spetterà un'altra".
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 20 mag 2024 
RomaStore, i giallorossi fanno partire gli sconti sul merchandising: la sezione sul sito ufficiale
RomaStore, i giallorossi stanno archiviando la stagione, ma il merchandising è più vivo che mai. La Roma applica le promozioni di fine campionato a tutti i prodotti.
Paredes leader del centrocampo: la sua espulsione pesa il doppio, i numeri dell'ex Juve
Leandro Paredes, con Daniele De Rossi, è rinato. Il centrocampista, da quando è cambiato il tecnico, ha ritrovato sicurezza e fiducia. Quanto pesa in termini di cifre: i numeri dell'argentino.
Roma, sfida di mercato per Omorodion: sull'attaccante anche il Napoli
La Roma si prepara al calciomercato: il reparto principale da rinforzare è l'attacco, seguito Omorodion. Il classe 2004 è anche nel mirino del Napoli.
Campagna Abbonamenti 24-25: le prime informazioni disponibili
La campagna abbonamenti sta per entrare nel vivo. La Roma apre la Waiting List. Ovvero la lista d'attesa per capire quando e se sarà possibile abbonarsi per la prossima stagione in anticipo rispetto ai tempi. Le nuove specifiche.
Dybala, niente Copa America: la Joya escluso dal CT Scaloni, ok per Paredes
Dybala fuori dalla lista dei convocati per la Copa America. L'argentino escluso da Scaloni per il torneo. C'è, invece, Paredes che rientra nelle presenze della Selecciòn.
La Roma va in Champions League se: tutte le combinazioni
La Roma è matematicamente sesta e deve sperare di riuscire a strappare un biglietto per la prossima Champions League. Non dipende più soltanto da lei: tutti i possibili incroci.
Diego Llorente ringrazia i tifosi: "Con l'Olimpico abbiamo giocato in 12"
Il difensore spagnolo della Roma su Instagram ha voluto ringraziare tutti i sostenitori giallorossi per la splendida atmosfera di ieri sera durante Roma-Genoa
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>