RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Seconde linee Roma: promossi El Shaarawy e Calafiori, da rivedere Diawara e Villar

In Conference League contro il Cska Sofia Mourinho ha dato spazio a uomini meno impiegati finora. Rimandato Smalling, che però non è al top. Mayoral ancora out
Venerdì 17 settembre 2021
Promossi, senza dubbio, Carles Perez, El Shaarawy, Calafiori e Shomurodov, ammesso che poi l'ex Genoa possa essere considerato una seconda linea, visto che in un modo o nell'altro Mourinho lo inserisce sempre. Rimandati Smalling (solo perché non ancora al top fisicamente), Villar e Diawara, Reynolds (Mou preferisce chiudere contro il Cska con Kumbulla esterno) e Mayoral, che non è entrato neppure ieri. Lo spagnolo avrebbe dovuto giocare l'ultimo quarto d'ora, era già a bordo campo, ma poi Calafiori ha chiesto il cambio e lui si è riaccomodato in panchina. "Abbiamo dei limiti - ha ammesso Mourinho - e devo pregare San Pietro per non avere infortuni. I ragazzi devono crescere e hanno bisogno di tempo, dobbiamo trasformare dei bambini in giocatori competitivi".

PROMOSSI — Le risposte positive Mou le ha avute, in primis, da El Shaarawy e Shomurodov. Difficile chiamarli riserve, più titolari aggiunti, come intende lo stesso tecnico portoghese. Stephan ha giocato cinque partite segnando tre reti, una ogni 50' scarsi. La forma migliora giorno dopo giorno, l'umore anche, nonostante la forte concorrenza. Shomurodov invece è una furia: corre, fa assist, prende pali, sradica palloni. Ha segnato una sola rete in 247' ma è un giocatore preziosissimo che avrà sempre più spazio, anche in coppia con Abraham. Bene anche Carles Perez, nel complesso, e Calafiori, autore dell'assist per il secondo gol di Pellegrini.

DA RIVEDERE — Non ancora in forma, invece, Smalling, ma era pure logico, essendo all'esordio stagionale. L'inglese ha bisogno di ritmo e minuti mentre ha bisogno di un po' di fiducia Gonzalo Villar. Lo spagnolo sembra per ora lontano parente di quello della prima parte della scorsa stagione, è stato in bilico in estate, ma se c'è un allenatore che può cambiargli la carriera è proprio Mourinho. Deve ingoiare qualche rospo, poi a gennaio tirerà una linea. Discorso simile per Diawara che però è un giocatore più formato rispetto a Villar e ieri, così come lo spagnolo, non è apparso in condizioni brillanti. Capitolo a parte Reynolds e Mayoral: non sono stati presi in considerazione da Mou fino a questo momento. Lo spagnolo ha giocato 16', l'americano 2': se per quest'ultimo si poteva immaginare perché ancora acerbo, Borja sperava e pensava di avere più occasioni. Continua ad allenarsi con un preparatore personale che lavora a casa con lui, è un ragazzo serissimo e vuole farsi trovare pronto quando avrà un'occasione. Ma certamente, per lui, il momento non è dei più facili. Più tranquilli, invece, Bove, Darboe e Zalewski: non sono entrati finora nelle rotazioni ma a 19 anni per loro conta far parte del gruppo e lavorare con un allenatore di fama mondiale. A gennaio, anche con loro, si farà il punto.
di Chiara Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>