RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Calciomercato Roma, la lista degli indesiderati di Pinto: 23 i nomi da cedere

Tanti si allenano a parte, altri sono fuori quota usciti dalla Primavera. Da questi i giallorossi risparmierebbero 36,7 milioni, con Florenzi come caso più spinoso
Martedì 03 agosto 2021
ROMA - Un'estate di fuoco per Tiago Pinto, alle prese sì con gli acquisti per rinforzare la rosa da consegnare a Mourinho, ma anche con le tante cessioni di giocatori fuori dal progetto giallorosso. Le uscite sono di primaria importanza per il general manager, che giorno e notte è in contatto con agenti e club per cercare di sfoltire una squadra che vede 23 elementi considerati indesiderati. Un mix di giocatori usciti dalla Primavera, rientrati dai prestiti e della prima squadra che non sono più nei piani della società: tutti nomi che nelle ultime settimane si stanno allenando a Trigoria con preparatori atletici e allenatori aspettando la chiamata di altre squadre a cui accasarsi. Naturalmente i primi giocatori da piazzare sono quelli con gli stipendi lordi più alti. Quindi Javier Pastore (8), Nzonzi (5,7), Florenzi (5,2), Fazio (5,1), Pedro (4), Santon (2,6), Olsen (2,4), Coric (2,1), Bianda (1,6). Nove giocatori che costano alla Roma ben 36,7 milioni di euro a stagione. Troppi per qualsiasi club.

Florenzi è il caso più spinoso
Sicuramente il caso più spinoso riguarda l'ex capitano della Roma. Fresco vincitore dell'Europeo, Florenzi non è partito domenica scorsa per il Portogallo insieme a Cristante e al neacquisto Shomurodov, ma dopo il tampone molecolare è rimasto nella capitale e da ieri ha cominciato ad allenarsi a Trigoria con il resto del gruppo. L'azzurro non vuole fare il vice Karsdorp nella prossima stagione, la Roma spera di liberarsi di un ingaggio importante riuscendo anche a guadagnare 6-7 milioni da investire sul mercato: per il momento di off erte concrete non ne sono arrivate, ma il suo agente è in contatto con diversi club che stanno monitorando la situazione.

Roma, i giovani usciti dalla Primavera da cedere
Tanti poi i giovani usciti dalla Primavera: Vicario, Ndiaye, Morichelli, Tripi e (forse) Ciervo sono i 2002 che resteranno come fuori quota, gli altri invece lasceranno la Roma in prestito o a titolo definitivo. Salutati Tomassini (Taranto), Muteba (Legnano), Megyeri (Budapest Honvéd II) e Buttaro (Palermo), Milanese piace al Torino, Providence in Francia, Riccardi alla Triestina, Sdaigui alla Sambenedettese, Valeau al Seregno e Bouah a Reggina e Pescara. Tanti nomi, meno di un mese per cederli tutti.
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>