facebook twitter Feed RSS
Domenica - 7 marzo 2021
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Una grana per la Roma: Dzeko tra due fuochi

Lunedì 25 gennaio 2021
La soddisfazione di chiudere al terzo posto il girone d'andata. La consapevolezza di dover gestire una bomba a mano pronta a esplodere dentro casa. Il sentimento della Roma è diviso tra una classifica che sorride e il delicatissimo caso-Dzeko. Dipendesse da Fonseca, gli inutili minuti dei tempi supplementari in Coppa Italia, nella gara poi persa a tavolino con lo Spezia, sarebbero gli ultimi del bosniaco in giallorosso. La rottura, nella testa del tecnico, è insanabile, perché la lite nel sottopassaggio dell'Olimpico è solo la goccia che fa traboccare un vaso pieno di rancore. Da ambo le parti.

A Dzeko non piace Fonseca e viceversa, anche se può sembrare assurdo l'allenatore lo ritiene persino più dannoso che utile nell'economia della squadra e dello spogliatoio. E ora, dopo avergli tolto la fascia di capitano, è pronto ad andare avanti senza di lui. In questa diatriba la società si trova nel mezzo. Friedkin ha deciso di appoggiare Fonseca ma non può tenersi il giocatore più rappresentativo e costoso della rosa senza poterlo utilizzare. Da qui l'idea di metterlo sul mercato, in una corsa contro il tempo che scade lunedì prossimo alle 20.

Tiago Pinto ha dato mandato al neo agente dell'attaccante, Alessandro Lucci, di cercare una squadra per Edin. In Italia, meta preferita dal bosniaco, solo Juventus e Inter sono possibili mete. Ma i bianconeri cercano un giovane da mettere alle spalle di Ronaldo & Co. (Scamacca o chi per lui) e i nerazzurri sono con le mani bloccate dalla trattativa di Suning col fondo Bc Partners per la cessione del club. Per questo è subito naufragato il possibile scambio di prestiti per 6 mesi tra Dzeko ed Eriksen ideato da Lucci: la Roma lo farebbe pure, Conte idem, ma Suning ha stoppato ogni mossa dell'Inter.

Verranno fatti altri tentativi e intanto si cercano acquirenti per l'attaccante giallorosso anche all'estero. Stoppato sul nascere il possibile scambio con Mariano Diaz del Real, finora l'unico club che ha mostrato un tiepido interesse è il Manchester City, il club dove Dzeko è diventato grande. Con Aguero in scadenza e Gabriel Jesus in vendita a Guardiola non dispiacerebbe veder tornare Edin da quelle parti. Ma che accada in questi 8 giorni è davvero complesso.

E alla Roma servirebbe un sostituto. Allora già si pensa al piano-B: se il mercato non dovesse portare a una soluzione, Tiago Pinto si spenderebbe per organizzare una «pace» tra il giocatore e Fonseca. Difficilissimo ad oggi, ma in fondo servirebbe a entrambi. Intanto la Roma ha praticamente chiuso per il terzino americano Reynolds, da mercoledì in poi ogni giorno è buono per il suo sbarco, mentre oggi El Shaarawy farà un altro tampone: se negativo al Covid, via a visite e firma. Servirebbe come il pane pure un portiere e Roma-Verona di domenica è una buona occasione per parlare di Silvestri, uno dei primi obiettivi dei giallorossi. Più per l'estate che per l'immediato. Oggi giorno chiave per Fazio al Parma.
di A. Austini
Fonte: Il Tempo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Sab. 06 mar 2021 
Juventus-Lazio 3-1. La Juve di rimonta sulla Lazio: Morata mattatore
Correa porta in vantaggi gli ospiti, Rabiot firma il pari al 39’ pt. Nella ripresa si scatena lo spagnolo autore di due gol, il secondo su rigore. E al 69’ Pirlo lo sostituisce col portoghese
Roma-Genoa, i convocati
26ªGiornata di Serie A
FONSECA: "Mayoral sta facendo bene. Pedro giocherà dal primo minuto"
ROMA-GENOA, LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA: "Mayoral è un giovane che sta giocando molto bene. La società deciderà sul suo futuro. La Roma è migliorata in tutto. Domani giocano Pedro e Smalling. Ci sono troppe partite, il problema va risolto"
Kumbulla il giocatore più costoso dell'era Friedkin, con Schick la plusvalenza più alta
Roma, bilancio in rosso al 31 dicembre 2020. Costi, ricavi, stadio, plusvalenze e contenziosi: tutti i dati
I Friedkin vogliono ricomprare Trigoria: ecco la situazione
I nuovi proprietari giallorossi pensano di ricomprare il centro sportivo Fulvio Bernardini, ceduto durante l'era Sensi
Karsdorp è tornato: re degli assist, pronto il rinnovo e spera nella nazionale
Il terzino olandese sta vivendo la sua miglior stagione da quando è alla Roma. Gli infortuni sono alle spalle, e lui adesso sogna la chiamata di de Boer
BALLARDINI: "Ricordiamo bene il 4 a 3 in rimonta contro la Roma, ma adesso pensiamo a domani"
ROMA-GENOA LA CONFERENZA STAMPA DI DAVIDE BALLARDINI: “La Roma ha uno spessore tecnico notevole. E’ una prova bella da affrontare”
PRIMAVERA 1 - Roma-Sassuolo 1-1
Nella 13ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato...
EUROPA LEAGUE, Roma-Shakhtar Donetsk, il programma della vigilia
Questo il programma della vigilia di Roma-Shakhtar Donetsk, valido per l'andata...
Roma, si svuota Piazza di Spagna: momento complicato per Pau Lopez, Villar, Mayoral, Perez e Pedro
A Trigoria è già tempo di verifiche sui giocatori della prima squadra. Non c'è da...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>