RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Crisi Roma, i tifosi: "Squadra sopravvalutata, andate a coltivare le patate!"

I romanisti: "Aveva ragione Fonseca. Alcuni giocatori non reggono la pressione, sono da piccola squadra"
Domenica 16 febbraio 2020
ROMA - Terza sconfitta consecutiva, la quinta in campionato nelle ultime sette partite. È crisi totale in casa Roma. La qualificazione alla Champions League, visto l'andamento dell'Atalanta, è quasi un miraggio: ancora più inquitante considerando le quattordici gare ancora a disposizione da qui alla fine della stagione. Eppure la discontinuità di questa squadra non lascia speranze ai tifosi che all'inizio del campionato erano partiti con il consueto ottimismo, salvo poi perderlo con il passare dei mesi.

"Questa estate ero fiducioso - ammette un tifoso sui social -. Le parole di Petrachi, poi quelle di Fonseca e infine quelle dei giocatori mi avevano dato tanta speranza. Credevo davvero di poter vedere una Roma vincente. Sono il solito illuso". Lo credevano anche i giocatori, che da agosto in poi nelle interviste ambivano a vincere la Coppa Italia e l'Europa League. Sui traguardi Petrachi è sempre rimasto abbottonato, anche se nella sua conferenza stampa di presentazione aveva descritto l'identikit del calciatore ideale per la sua Roma: "Voglio giocatori con qualità morali. Chi viene con la pancia piena o solamente per pensare al denaro non fa parte dei miei calciatori. Io scelgo prima gli uomini e poi i calciatori. Il tifoso si deve identificare con la squadra". Fino ad adesso non è accaduto: "Ricordo le parole del diesse, eppure non vedo giocatori che stanno dando l'anima per la Roma. I giorni di riposo, mai una doppia seduta, la fiacca in campo: se dovessi identificarmi in tutto questo, smetterei anche di lavorare", scrive Francesco sui social. E ancora, questa volta per radio: "Una squadra costruita male, non adatta al gioco di Fonseca e si vede. Il tecnico costretto ogni volta a cambiare modulo, a mischiare le carte per cercare di essere più concreti in attacco". Già, l'attacco.

Zaniolo, Dzeko, Mkhitaryan, Under, Perotti, Kluivert, Pellegrini e Pastore hanno realizzato in totale 27 gol. Ilicic, Muriel e Zapata (che ha saltato 14 partite per infortunio) hanno segnato 34 gol. "Fonseca professa un calcio offensivo senza avere giocatori che segnano. Tutto questo è surreale - scrive Luca -. Con l'attacco dell'Atalanta il portoghese avrebbe certamente una classifica diversa: il problema è che è la solita Roma sopravvalutata". Qualitativamente e mentalmente. "Si sono rilassati dopo un pareggio nel derby. Questa è una follia. Sono più deluso dall'attaggiamento che dai risultati. Una squadra che si adagia per una mezza prestazione decente nel derby dovrebbe andare a zappare la terra, come ha detto una volta Fonseca".

"Serve un bagno d'umiltà che ancora non ho visto - commenta Anna -. Da parte di tutti, anche dal tecnico. Fonseca deve abbandonare il suo stile di gioco, tanto questi giocatori non hanno la qualità per farlo. Serve una Roma bassa, che riesca a difendersi e poi ripartire in contropiede. Dovremmo giocare come una piccola del campionato per ritrovare tranquillità e umiltà". C'è chi invece suggerisce un cambio in panchina per ritrovare la spinta: "Tanto si sa che l'allenatore è il primo a pagare, a questo punto se non dovessero arrivare i risultati neanche nelle prossime partite ci proverei. A malincuore, ma ci proverei", un altro commento sui social. Alcuni tifosi difendono Fonseca e suggeriscono una nuova rivoluzione in estate: "Il mister ha dato prova di essere capace, non è colpa sua ma della qualità dei giocatori. Rosa sopravvalutata, da decimo posto. Spero in una rivoluzione da parte di Friedkin. A cominciare dai senatori".
di Jacopo Aliprandi
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>