facebook twitter Feed RSS
Domenica - 27 settembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Roma-Spal 3-1, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Pellegrini sempre nel vivo. Florenzi convince
Domenica 15 dicembre 2019
Pau Lopez 6,5 - Strepitoso nel dire no a Petagna dopo pochi minuti, deve arrendersi però quando l'attaccante trasforma il rigore dell'illusorio 1-0. Dà sicurezza.

Florenzi 7 - Una sola presenza da titolare in campionato nell'ultimo mese. Fonseca lo manda in campo dopo l'autogol contro il Wolfsberger e il terzino lo ripaga con una gran prestazione, impreziosita dall'assist finale.

Fazio 6 - Petagna gira al largo, così gli resta da controllare Paloschi e, nel secondo tempo, Jankovic. Ordinaria amministrazione.

Cetin 6 - Preferito a Juan Jesus, il difensore turco gioca con grande attenzione e non commette particolari sbavature.

Kolarov 5,5 - In costante proiezione offensiva, ma la difesa ospite ribatte tutte le conclusioni. In difesa è disattento, come in occasione del rigore che procura per un ingenuo fallo su Cionek.

Diawara 6,5 - Sempre più indispensabile nel centrocampo della Roma. Cuce il gioco e smista palloni, personalità e qualità al servizio della squadra.

Veretout 6 - Meno brillante del solito, ma sempre presente, soprattutto in fase difensiva, per dare equilibrio. Ruba tanti palloni.

Zaniolo 6 - Si accende a tratti, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa Berisha gli nega la gioia del gol.

Pellegrini 7 - Inventa, sforna assist, trova il gol grazie a una sfortunata deviazione di Tomovic. Ormai è tra i centrocampisti più forti e completi del campionato italiano.

Perotti 6,5 - Dategli un rigore e solleverà il mondo. Implacabile dagli 11 metri, non lascia scampo a Berisha nel momento più importante della partita. (Dal 79' Mkhitaryan 6,5 - Entra e segna, come a Verona. Una freccia in più nell'arco di Fonseca).

Dzeko 6,5 - Duecento presenze in maglia giallorossa. Non festeggia con un gol, ma è una spina costante nella difesa spallina e si procura il rigore trasformato da Perotti. (Dall'89' Kalinic s.v.).

di Michele Pavese

*** *** ***



Pau Lopez 6,5: nel primo tempo fa un miracolo volando sul tiro di Petagna. Decisivo.

Florenzi 6,5: inizio così e così per il giocatore di Vitinia, che cresce nella ripresa e mette un gran cross per Mkhitaryan ma l'armeno sbaglia da due passi. Poco male, subito dopo altro cross e questa volta l'ex Arsenal la mette dentro.

Cetin 5,5: lascia lo spazio per l'iniziale inserimento di Petagna. Subito dopo, perde di vista Valoti che salta di testa. Ha probabilmente solo bisogno di giocare e di fare esperienza.

Fazio 5,5: potrebbe stringere su Petagna che invece si invola verso Pau Lopez e, per poco, non porta in vantaggio la Roma. Un errore anche nella ripresa per una stagione fin qui non positiva.

Kolarov 5,5: molto ingenuo in occasione del rigore per la SPAL. Si riscatta parzialmente anticipando Petagna davanti alla porta. Sottotono.

Veretout 6: dà ordine al centrocampo. Fa il compitino e lo fa bene.

Diawara 6,5: continua la crescita dell'ex Napoli, attento in fase di interdizione e autore anche di un gran ben lancio per Florenzi. Da riserva a giocatore insostituibile.

Zaniolo 6: fisicamente straripante. Si accende a tratti ma quando lo fa è inarrestabile. A tu per tu con Berihsa, si fa ipnotizzare dal portiere estense.

Pellegrini 6,5: ha il merito e la fortuna di riacciuffare la partita con il tiro deviato. Non il miglior Pellegrini ma la palla che dà a Zaniolo nella ripresa è quasi alla Totti. Classe pura.

Perotti 6,5: sfiora subito il gol nei primi minuti, con una spaccata con palla messa di poco a lato. Appuntamento solo rimandato alla ripresa, quando realizza con freddezza la rete del 2-1. Dal 34'st Mkhitaryan 6,5: entra, sbaglia, segna.

Dzeko 6,5: si procura il rigore che porta in vantaggio la Roma. Arretra fino a fare il regista, a volte lo si vede anche sulla fascia. Lotta e si prende gli applausi e il coro dei tifosi al momento del cambio. Dal 44'st Kalinic SV.

Fonseca 6,5: non la sua migliore Roma ma la squadra ha mostrato carattere e la pazienza per recuperare.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Sab. 26 set 2020 
ZANIOLO: "Sto bene non ho più dolori, accanto a me ho persone che mi vogliono bene" (VIDEO)
Nella giornata di ieri è stato inaugurato un nuovo AS Roma Store in Via Ottaviano...
CALCIOMERCATO Roma, dalla Germania: anche i giallorossi su Aarons del Norwich
Spunta un nuovo nome in ottica Roma per rinforzare la corsia destra: si tratta di...
Comitato Tecnico Scientifico: "Non ci sono le condizioni per aumentare gli spettatori negli stadi"
Il Comitato Tecnico Scientifico si è riunito quest'oggi in merito al possibile allentamento...
Roma-Juventus, i convocati di Pirlo
Ecco i convocati bianconeri per Roma-Juventus: Portieri: Szczesny; Pinsoglio,...
Calciomercato, dalla Spagna: "Suarez per l'Atletico ha rifiutato la Roma!"
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: per Luis Suarez c’era anche l’opzione Roma. L’uruguaiano ha preferito accasarsi all’Atletico
Calciomercato Roma, idea Rangnick come ds, contatti con Friedkin
La nuova Roma di Friedkin inizia a prendere forma e i nuovi proprietari del club...
Capello: "E' vero che avevo detto 'Mai alla Juve', però..."
L'ex allenatore della Roma: "Avevo capito che il mio ciclo giallorosso era finito. E a volte nel lavoro si possono rimangiare le dichiarazioni"
FONSECA: "Dzeko giocherà domani, è motivato"
ROMA-JUVENTUS, LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA: "Non cambieremo la nostra identità perché giochiamo con la Juve. Vogliamo pressare molto e alto, ma dobbiamo essere equilibrati"
PIRLO: "Ci fu un interessamento della Roma all'epoca, ma niente di più"
ROMA-JUVENTUS, LA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA PIRLO: "Nel pomeriggio deciderò se portare Dybala. Sceglierò i migliori per la Roma. Sceglierò i migliori per la Roma. Dzeko Poteva diventare un calciatore della Juventus"
EL SHAARAWY a Formello, ma lui smorza le voci: "Chiariamo subito"
Sembrava una notizia incredibile di mercato. Stephan El Shaarawy, infatti, è stato...
La Roma aspetta un grande colpo dai Friedkin
L' Inibito Guido Fienga ha spiegato le ragioni e i programmi a breve della Roma...
Il futuro remoto di Dzeko: il capitano con la valigia che deve salvare Fonseca
L'ultima sliding door nella carriera romanista di Edin Dzeko ha una data e un orario....
Clamoroso, El Shaarawy a Formello per trattare con la Lazio!
L'attaccante ex Roma, ora allo Shanghai Shenhua vuole tornare in serie A per non perdere il treno dell'Europeo. Si continua a parlare anche di Callejon
Caso Suarez, nuove intercettazioni: "Sfruttiamo il Covid, esame senza pubblico. Poi la Juve..."
"Poi la Juve ci manderà i Primavera”. Il direttore dell'ateneo: "Ho parlato con gli avvocati della Juve, dopo Suarez facciamo un accordo, ci mandano i calciatori della Primavera"
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>