Nel prepartita di Torino-Roma, Leonardo Balerdi è intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal calcio d’inizio. Per il difensore argentino si tratta della prima presenza da titolare con la maglia giallorossa in questa nuova esperienza.
Balerdi ha raccontato le sue prime sensazioni all’interno del gruppo, soffermandosi anche sul rapporto con Gian Piero Gasperini e sul modo di interpretare la fase difensiva.
Balerdi: “Sono felicissimo di essere arrivato qui”
Il difensore ha parlato subito del suo ambientamento nella Capitale e dell’accoglienza ricevuta dai nuovi compagni:
“Con la squadra sono felicissimo, sono felicissimo di essere arrivato qua. Alla Roma mi hanno ricevuto benissimo e oggi sono ansioso di giocare”.
Parole che confermano il rapido inserimento di Balerdi all’interno del gruppo giallorosso, chiamato questa sera a rispondere presente dal primo minuto in una gara importante per il cammino della Roma in campionato.
“Capitano o no, conta solo vincere”
Nel corso dell’intervista, Balerdi ha poi commentato le parole di Gasperini, che lo ha definito uno dei leader della squadra per esperienza e personalità:
“A me piace, sono così anche io: aggressivo. Mi piace questo. Sono qua per aiutare tutta la squadra e dare il mio meglio. Se questo va bene per essere capitano o non capitano non mi importa, a me interessa che la squadra vinca. È solamente questo”.
Chiusura anche sul suo italiano, già sorprendentemente fluido dopo poco tempo:
“La mia fidanzata mi ha aiutato e ho imparato tante cose, per questo lo parlo un po’ così”.