Da Porto a Roma, come aveva fatto lui nel gennaio 2022. Sergio Oliveira conosce bene entrambe le realtà e, in un’intervista rilasciata a Il Romanista, ha parlato di Rodrigo Mora, nuovo gioiello giallorosso. Il portoghese non conosce personalmente il classe 2007, ma non ha dubbi sulle sue qualità: per lui Roma può essere il posto giusto per compiere il salto definitivo.
Oliveira incorona Mora: «Talento innegabile»
Oliveira ha presentato così il nuovo acquisto: «Non conosco Rodrigo personalmente, ma, come calciatore, il suo talento è innegabile. È ancora molto giovane e ha ampi margini di miglioramento, ma ha già dimostrato di possedere quelle qualità e quel carattere che fanno pensare che abbia tutte le carte in regola per avere successo alla Roma».
Un consiglio, poi, su come affrontare la nuova avventura: «Gli direi di fare proprio il club, la città e la gente, perché una volta che capisci veramente cosa rappresenta la Roma, indossare quella maglia assume un significato completamente diverso». Per Oliveira anche il lavoro di Gian Piero Gasperini può aiutare Mora: un tecnico dalle idee esigenti, ma capace di far crescere i giovani di talento.
«Roma mi manca, avrete sempre un posto speciale»
Oliveira sa cosa significhi vincere con questa maglia. Arrivò dal Porto in prestito nel gennaio 2022 e partecipò alla cavalcata conclusa con la conquista della Conference League a Tirana, giocando anche la finale contro il Feyenoord.
Il legame con la città è rimasto fortissimo. L’ex giallorosso ha chiuso l’intervista con un messaggio diretto ai romanisti: «Mi mancate tutti, e mi manca l’incredibile atmosfera che create intorno alla squadra. Auguro alla Roma e a tutti voi il meglio per questa stagione. Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore».
Parole che accompagnano Mora all’inizio della sua nuova storia: stesso viaggio di Oliveira, dal Porto alla Capitale, con l’obiettivo di lasciare il segno.