Wesley pensa alla Champions League, ma manda anche un messaggio di mercato a Endrick. L’esterno della Roma, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato le proprie aspettative per la nuova stagione giallorossa, soffermandosi anche sul possibile arrivo del connazionale. Una pista che resta da seguire: il brasiliano è rientrato al Real Madrid dopo il prestito al Lione, terminato il 30 giugno.
Wesley: “La Champions è un Mondiale per club”
Dopo aver saltato il Mondiale 2026 per la lesione all’adduttore sinistro rimediata con il Brasile contro l’Egitto, Wesley guarda alla prima Champions della sua carriera. La Roma torna nella principale competizione europea dopo sette anni.
«Per la qualità di chi ci partecipa penso che la Champions sia una sorta di coppa del Mondo dei club», ha spiegato il brasiliano alla Gazzetta, prima di soffermarsi sul momento della squadra: «Se deve accadere qualcosa di sbagliato o capitare delle partite storte come quelle perse contro Cardiff o Brighton, è meglio che accada adesso e non più avanti».
Con Gian Piero Gasperini, Wesley sta inoltre lavorando maggiormente sulla fascia sinistra e su una fase offensiva diversa rispetto al passato: «Alla Roma Gasp mi chiede di concludere l’azione. Lui vuole questo, che attacchi».
Endrick alla Roma, Wesley apre le porte
Il passaggio più interessante riguarda però Endrick, uno dei profili accostati alla Roma nelle ultime settimane. La pista è stata riportata anche da La Gazzetta dello Sport, ma al momento resta uno scenario di mercato e non un’operazione definita.
Wesley non nasconde il proprio gradimento: «È ovvio che mi piacerebbe molto se Endrick potesse venire a Roma, ma è lui che decide cosa sia meglio per il suo futuro». Poi aggiunge: «Se davvero arrivasse uno come Endrick, con il suo valore, sarei molto felice».
Il brasiliano ha parlato anche di Lorenzo Pellegrini, il cui rinnovo è stato ufficializzato dalla Roma l’8 agosto: «Sono contento che Lorenzo abbia firmato il rinnovo, ci può dare una grande mano».