Nessun affondo della Roma per Franck Kessié. Le indiscrezioni circolate nelle ultime ore su un possibile inserimento dei giallorossi nella corsa al centrocampista ivoriano non trovano conferme. La dirigenza capitolina, infatti, sta seguendo altre priorità di mercato e, almeno al momento, il nome dell’ex Milan non rientra tra gli obiettivi concreti.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, non ci sono stati contatti tra la Roma e l’agente del giocatore, George Atangana. Una pista che, allo stato attuale, non sembra destinata a decollare.
Le strategie del club giallorosso restano orientate verso altri ruoli ritenuti più urgenti da Gian Piero Gasperini, che nella conferenza stampa di oggi ha ribadito la necessità di intervenire soprattutto sugli esterni offensivi.
Le priorità del mercato giallorosso
La Roma continua infatti a lavorare per rinforzare il reparto avanzato. Tra i profili monitorati resta vivo l’interesse per Crysencio Summerville, considerato uno dei principali obiettivi per aumentare qualità e profondità sulle corsie offensive.
Più complicata, invece, la pista che porta a Diego Moreira, mentre il centrocampo potrebbe tornare al centro delle operazioni soltanto in caso di una cessione importante.
Il futuro di Koné può cambiare gli scenari
Un eventuale addio di Manu Koné, seguito da diversi club di Premier League, potrebbe infatti modificare le strategie della Roma nelle ultime settimane di mercato. Solo in quel caso la dirigenza valuterebbe l’arrivo di un nuovo centrocampista.
Al momento, però, Franck Kessié non rappresenta una priorità: nessun contatto è stato avviato con il suo entourage e i giallorossi restano concentrati su altri obiettivi per completare la rosa a disposizione di Gasperini. Piuttosto l’ivoriano sembra essere un pallino dell’ex DS della Roma, Friedric Massara che ora sta cercando di portarlo alla Juventus.