Mentre l’attenzione generale sembra rivolta alle imminenti scadenze per le cessioni e ai nuovi innesti – il cui quadro diventerà definitivamente chiaro solamente a partire dal primo di luglio – le manovre della società capitolina, con il neo direttore sportivo giallorosso Tony D’Amico in prima linea, si concentrano con altrettanta intensità sui prolungamenti contrattuali. L’obiettivo primario di questi giorni è infatti la blindatura di tre pedine che si stanno avvicinando alla naturale scadenza del loro vincolo in giallorosso: Paulo Dybala, Zeki Celik e Lorenzo Pellegrini.
Dybala e Celik attendono la firma
Come evidenziato dalle indiscrezioni rilanciate dalla redazione di Sky Sport, le trattative ormai prossime alla fumata bianca riguardano Paulo Dybala e Zeki Celik. I dialoghi tra la dirigenza romanista e i rappresentanti dei due atleti procedono a ritmo serrato, con il chiaro intento di limare gli ultimi dettagli e giungere rapidamente alle firme. La permanenza della Joya assume contorni particolarmente significativi: pur di continuare a incantare il pubblico della Capitale, l’attaccante argentino ha infatti accettato di decurtarsi pesantemente l’ingaggio, rinunciando a più della metà rispetto al suo stipendio originario.

Sul fronte difensivo, la conferma dell’esterno turco rappresenta invece una precisa indicazione tecnica. Mister Gian Piero Gasperini ne stima profondamente l’enorme duttilità, una caratteristica preziosa che gli permette di agire con efficacia sia nel ruolo di braccetto destro della retroguardia, sia come cursore a tutta fascia.
Pellegrini attende ma c’è ottimismo
Infine, una volta archiviate queste due pratiche, i riflettori si sposteranno inevitabilmente sul rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Anche per il numero sette si prospetta un sacrificio economico molto simile a quello del compagno sudamericano, ovvero una rinuncia a circa metà dell’attuale retribuzione. Nonostante l’importante taglio salariale, la strada appare già tracciata in modo inequivocabile: la reciproca volontà delle parti è quella di continuare a percorrere la stessa strada calcistica insieme.