Il riscatto di Malen: Koeman fa scudo dopo le critiche in vista della Tunisia

Le dichiarazioni del commissario tecnico dell’Olanda

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Donyell Malen
Donyell Malen (RomaForever.it)

L’attesa sta per finire. Questa notte, all’una in punto, i riflettori dell’imponente Arrowhead Stadium si accenderanno per illuminare l’intrigante sfida internazionale tra Tunisia e Olanda. Alla vigilia di un match che promette spettacolo, il Commissario Tecnico degli Oranje, Ronald Koeman, ha preso la parola in conferenza stampa, soffermandosi su uno dei profili più discussi del momento: Donyell Malen.

Nonostante il talento indiscusso, l’avvicinamento alla gara non è stato affatto semplice per l’attaccante. Nelle prime uscite con la nazionale, infatti, Malen è rimasto inaspettatamente a secco di gol, finendo inevitabilmente nell’occhio del ciclone e al centro di aspre critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori. Un digiuno che ha sollevato pesanti interrogativi sul suo impiego, spazzati via però con fermezza dal suo allenatore.

Le dichiarazioni di Koeman suonano infatti come un vero e proprio scudo a protezione del giocatore, di cui ha voluto esaltare pubblicamente la preziosa duttilità. Che venga impiegato come terminale offensivo centrale — ruolo ricoperto con successo alla Roma e testato nel precampionato — o che agisca sull’out di destra con maggiore libertà di movimento, Malen resta un elemento imprescindibile. E proprio la sfida contro la retroguardia tunisina potrebbe rappresentare il palcoscenico ideale per ritrovare la rete e zittire definitivamente i critici.

Le dichiarazioni di Koeman

Nonostante il recente digiuno da gol e le conseguenti critiche piovute sull’attaccante, il Commissario Tecnico olandese ha voluto fare scudo, ribadendone la totale fiducia e la fondamentale importanza tattica all’interno della squadra.

Ronald Koeman
Ronald Koeman (foto Sky Sport)

Malen è un grande giocatore che può giocare in due posizioni: come attaccante, come alla Roma e con noi durante il precampionato, ma anche principalmente sulla fascia destra. Lo ha fatto bene e con una certa libertà, quindi è utilizzabile in quelle posizioni”.