Roma-Lecce, dubbio fascia sinistra: ballottaggio tra Tsimikas e Rensch

Con Wesley squalificato Gasperini dovrà scegliere il suo sostituto sulla fascia sinistra

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Devyne Rensch
Devyne Rensch (foto asroma.com)

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Genoa e Como, senza contare l‘eliminazione dall’Europa League, per la Roma è arrivato il momento di rialzare la testa e continuare a lottare per il quarto posto che significherebbe Champions League.

L’occasione per il riscatto si presenterà già domani alle ore 18:00, quando i giallorossi affronteranno all’olimpico il Lecce dell’ex Di Francesco. I giallorossi arrivano un pò rimaneggiati a questa sfida: alle assenze dei lungodegenti Dybala, Ferguson, Soulè e Dovbyk, si sono aggiunte quelle di Koné e Wesley (squalificato). I dubbi ora, per Gian Piero Gasperini, sono tutti sulla fascia sinistra. Ecco le opzioni.

Sfida Tsimikas-Rensch per un posto a sinistra, Angelino può avere minuti

L’assenza di Wesley apre diversi interrogativi su chi sarà chiamato a occupare la corsia sinistra. Al momento, il ballottaggio principale sembra essere tra Tsimikas e Rensch, due profili con caratteristiche diverse ma entrambi pronti a giocarsi una maglia da titolare. Già nella sfida contro il Genoa, quando Wesley non era disponibile, Gasperini aveva scelto di dare spazio a entrambi nel corso della partita. In quell’occasione, però, fu il terzino greco ad avere maggiore continuità, restando in campo per l’intera durata del match.

Kostantinos Tsimikas
Kostantinos Tsimikas (foto asroma.com)

La decisione finale non è ancora scontata e potrebbe dipendere anche dal tipo di gara che si vorrà impostare. Nel frattempo, resta alla finestra anche Angeliño, che dopo un periodo con poco spazio spera di poter tornare a incidere almeno a partita in corso. La sua voglia di rimettersi in mostra potrebbe rappresentare un’arma in più, soprattutto nella seconda parte della gara, quando freschezza e spinta sulle fasce diventano elementi determinanti.