Roma e Mancini ancora insieme: accordo fino al 2029

Il difensore giallorosso rinnoverà il proprio contratto con la Roma fino al 2029 con opzione di un altro anno

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gianluca Mancini
Gianluca Mancini (foto asroma.com)

Testa al presente, con il campionato che domenica vedrà la Roma impegnata con la Cremonese, ma testa anche al futuro. Sul tavolo del direttore sportivo giallorosso Ricky Massara, infatti, dopo il mercato, è arrivato il momento di occuparsi di una cosa che ha eguale se non maggiore importanza: i rinnovi di contratto.

Due sono i giocatori che sembrano essere certi del prolungamento del loro matrimonio con la Roma, due uomini che fanno parte del famoso “zoccolo duro” di Gian Piero Gasperini: Bryan Cristante e soprattutto Gianluca Mancini. Proprio in merito al difensore numero 23, nelle ultime ore sembrano essersi registrate novità importanti fronte rinnovo. Ecco la situazione.

Tutto fatto per il rinnovo di Mancini: pronto un prolungamento fino al 2029 con opzione

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il futuro di Gianluca Mancini sarà ancora a tinte giallorosse. La Roma ha infatti raggiunto l’intesa totale con il difensore per il prolungamento del contratto, che attualmente scade nel 2027.

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini (foto asroma.com)

L’accordo prevede un rinnovo fino al 2029, con un’ulteriore opzione fino al 2030 a favore del club capitolino. Restano solo gli ultimi passaggi formali, ma la trattativa è ormai definita in ogni dettaglio. Arrivato nella Capitale dopo l’esperienza all’Atalanta, il classe ’96 è pronto a legarsi a lungo alla Roma, con l’idea concreta di chiudere la carriera proprio in giallorosso.