Roma-Cremonese: Koné si, Dybala “ni”

Il francese è recuperato, anche la Joya ha l’ok ma dipende dalle sue sensazioni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Manu Koné
Manu Koné (foto asroma.com)

C’è una carta in più su cui può contare Gian Piero Gasperini. In vista del prossimo impegno, infatti, torna disponibile Manu Koné, recupero prezioso per il centrocampo giallorosso. L’assenza certa di Wesley, fermato anche dalla diffida, priva la Roma di un’alternativa, ma il rientro del francese offre nuove soluzioni tattiche.

Manu Koné resta una delle rarissime garanzie della rosa per continuità di rendimento e affidabilità, un aspetto che consente a Gian Piero Gasperini di guardare al lavoro quotidiano con un filo di ottimismo, pur in un contesto che non è ancora del tutto definito. A tenere banco, infatti, sono le condizioni di Paulo Dybala, ancora avvolte dall’incertezza. Il suo stato fisico continua a essere monitorato con attenzione e la decisione sul rientro dipenderà dalle sensazioni del giocatore. Di seguito, il punto aggiornato sulla situazione.

Paulo Dybala (foto asroma.com)

Dybala: i medici hanno dato l’ok ma tutto dipende dalle sensazioni del numero 21

La situazione legata al rientro di Paulo Dybala continua a essere un vero e proprio rebus in casa Roma. Tutto ruota attorno alle sensazioni dell’argentino e alla risposta del suo ginocchio: se il dolore dovesse persistere, la prudenza avrebbe ancora la meglio. Nonostante il via libera dello staff medico giallorosso, infatti, sarà il giocatore stesso a decidere se forzare o meno. In caso di fastidi, anche domani Dybala resterebbe ai box, rinunciando all’allenamento e rimandando ulteriormente il ritorno in gruppo.