Nonostante il recente stop alla caviglia, il percorso di recupero di Evan Ferguson procede con segnali incoraggianti e lascia intravedere la possibilità di un ritorno in campo a breve. L’attaccante giallorosso potrebbe infatti tornare tra i disponibili già in vista del prossimo impegno di campionato contro la Cremonese, appuntamento per il quale lo staff medico continua a monitorare quotidianamente la sua situazione.
Sull’argomento è intervenuto anche il commissario tecnico della nazionale irlandese Heimir Hallgrímsson, che nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del giocatore. Le sue parole hanno contribuito a fare chiarezza sullo stato di salute di Ferguson, confermando prudenza ma anche un cauto ottimismo in vista di un possibile rientro graduale.

Le dichiarazioni di Halgrimsson
“Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela. Ha lavorato con l’équipe medica ed è tornato sull’erba, quindi spera di essere in squadra nel fine settimana. Si aspetta di essere in squadra, è quello che pensa. Ogni giocatore irlandese vorrebbe giocare in queste partite.È stato fondamentale per i nostri gol e per il nostro rendimento; lo chiameremo e lo valuteremo, ma siamo certi che sarà pronto”.