|VIDEO| Lazio, che gaffe alla presentazione del nuovo Stadio Flaminio

L’architetto Marco Casamonti si è reso protagonista di un clamoroso errore

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Claudio Lotito
Claudio Lotito (RomaForever.it)

Nel corso della mattinata, negli spazi dedicati alle conferenze del centro sportivo di Lazio a Formello, è stato illustrato ufficialmente il piano di riqualificazione dello Stadio Flaminio. A guidare la presentazione è stato il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha introdotto i contenuti del progetto e le sue prospettive future.

All’incontro ha preso parte anche un gruppo di professionisti e accademici che hanno contribuito allo sviluppo dell’iniziativa. Tra questi figurano l’architetto Pierluigi Nervi e i professori Domenico D’Olimpio, Roberto De Lieto Vollaro, Marco Casamonti, Giuseppe Rizzello e Andrea Caloro, che hanno fornito un contributo tecnico e progettuale all’evento. Tutto normale? Neanche per sogno. L’evento infatti si è reso famoso sui social per una clamorosa gaffe.

La gaffe dell’architetto Marco Casamonti

L’evento, diffuso in diretta attraverso i canali social della Lazio, ha riscosso fin da subito grande interesse tra tifosi e appassionati, ma l’attenzione non si è concentrata esclusivamente sul progetto di rinnovamento dello Stadio Flaminio. Nel corso della conferenza, infatti, un momento inaspettato ha rapidamente attirato l’attenzione del web, diventando virale in poche ore.

Protagonista dell’episodio è stato l’architetto Marco Casamonti, tra i principali consulenti dell’iniziativa. Durante il suo intervento, mentre sottolineava il valore strategico dell’opera per la Capitale, Casamonti è incappato in un evidente lapsus che ha scatenato l’ironia sui social, affermando con sicurezza:

“Lo stadio è un’opera per la città di Roma, ma in particolare per i tifosi della Roma”.