Verso Roma-Cremonese: tornano Hermoso e Koné, Tsimikas dal 1′

La Roma affronterà la Cremonese domenica 22 febbraio alle 20:45 allo Stadio Olimpico

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 1 minuto
Kostas Tsimikas
Kostas Tsimikas (RomaForever.it)

Archiviato il pareggio ottenuto sul campo del Napoli, la Roma guarda già avanti e concentra l’attenzione sul prossimo impegno di campionato. Domenica 22 febbraio, con calcio d’inizio alle 20:45, i giallorossi ospiteranno la Cremonese allo Stadio Olimpico, in una gara che mette in palio tre punti pesantissimi.

La corsa alla Champions League resta serrata: la squadra guidata da Gian Piero Gasperini mantiene infatti un solo punto di vantaggio sulla Juventus. La classifica infatti ora recita: Napoli 3° a 50 punti, Roma quarta a 47 punti e Juventus quinta a quota 46. Classifica corta e punti che pesano soprattutto in vista dello scontro diretto contro la Juve del 1° Marzo.

Roma-Cremonese: le probabili scelte di Gasperini

In vista della sfida di domenica 22 febbraio contro la Cremonese, la Roma dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1 made in Gasperini. Tra i paliil solito Mile Svilar, protetto dal terzetto difensivo composto da Gianluca Mancini, Evan Ndicka e Mario Hermoso, al ritorno dal primo minuto, dopo la contusione al colo del piede che lo aveva tenuto fuori dai convocati nelle ultime 2 uscite.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Sulle corsie agiranno Zeki Çelik e Kostas Tsimikas, chiamato a sostituire l’infortunato Wesley. In mezzo Bryan Cristante e Niccolò Pisilli, con Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini alle spalle di Donyell Malen. Da segnalare anche il ritorno di Manu Konè tra i convocati e pronto a subentrare a gara in corso.