Rocchi: “La decisione di La Penna è errata, ma cercano di fregarci”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha commentato il discusso episodio tra Kalulu e Bastoni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluca Rocchi
Gianluca Rocchi (RomaForever.it)

La sfida tra Inter e Juventus ha offerto uno spettacolo intenso, fatto di continui capovolgimenti e momenti ad alta tensione. Un match avvincente, però, finito inevitabilmente sotto i riflettori anche per un episodio arbitrale molto discusso che ha coinvolto Alessandro Bastoni e Pierre Kalulu.

Al 42° minuto, il direttore di gara La Penna ha deciso di estrarre il secondo cartellino giallo nei confronti del difensore bianconero, giudicando irregolare un contatto tra i due centrali. Una scelta che ha portato all’espulsione del francese, ma che ha subito sollevato forti perplessità, dal momento che l’azione è apparsa come una simulazione evidente da parte del giocatore nerazzurro.

Nel dopo gara la decisione arbitrale è diventata uno dei temi principali del dibattito, con i dirigenti juventini che si sono presentati ai microfoni di DAZN esprimendo apertamente il proprio disappunto. A fare chiarezza sulla vicenda è poi intervenuto anche Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, che ha analizzato l’episodio dell’espulsione di Kalulu e fornito la propria interpretazione dell’accaduto.

Bastoni e Kalulu
Bastoni e Kalulu (RomaForever.it)

Le dichiarazioni di Rocchi

“Siamo molto dispiaciuti dell’episodio: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla. La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l’unico ad aver sbagliato: perché ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci”.