Dybala gli infortuni ora preoccupano: già 10 i match saltati in stagione

L’attaccante argentino sarà out questa sera al Maradona contro il Napoli

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Paulo Dybala non prenderà parte alla sfida di questa sera contro il Napoli. L’argentino ha infatti accusato un nuovo fastidio al ginocchio sinistro, lo stesso già colpito nell’infortunio rimediato nella gara contro il Milan dello scorso 25 gennaio, circostanza che ha consigliato allo staff medico di fermarlo nuovamente.

Il rientro della Joya è quindi rimandato alla prossima settimana, con l’obiettivo di tornare a disposizione domenica contro la Cremonese. Nel frattempo, però, il conto delle partite saltate in stagione salirà a quota dieci, un numero decisamente elevato per il calciatore più talentuoso della Roma. Una situazione che pesa anche sulle valutazioni societarie: il contratto del numero 21 scade a giugno e, alla luce delle sue condizioni fisiche spesso precarie, il discorso rinnovo appare oggi estremamente complicato.

Dybala e le assenze: il dato preoccupante

Le 10 partite già saltate in questa stagione rappresenta un campanello d’allarme tutt’altro che trascurabile per Paulo Dybala. Guardando al recente passato, il quadro diventa ancora più significativo.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Nella scorsa annata, infatti, le assenze furono 13 complessive, con una chiusura anticipata del campionato a causa della lacerazione tendinea subita a metà marzo: da quel momento in poi, l’argentino fu costretto a rinunciare a 9 partite nel finale di stagione. Andando ancora più indietro, nel campionato 2023-24 le gare non disputate per problemi fisici salirono addirittura a 16, considerando gli impegni con la Roma e con la Argentina.

Nella sua prima stagione in giallorosso, la 2022-23, il bilancio si era fermato a 14 partite saltate tra club e nazionale: un dato comunque elevato, che conferma come la fragilità fisica della Joya sia ormai una costante da monitorare con grande attenzione.