Verso Napoli-Roma: arbitra Colombo, i precedenti

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Colombo
Andrea Colombo (RomaForever.it)

Cresce l’attesa per il big match in programma domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona, dove Napoli e Roma si sfideranno in una partita fondamentale della 25ª giornata di campionato. Un confronto di grande prestigio e importanza per la classifica, in caso di vittoria infatti, la Roma raggiungerebbe proprio i partenopei al 3° posto in classifica a quota 49 punti.

L’AIA ha nel frattempo comunicato le designazioni arbitrali: a dirigere l’incontro sarà Andrea Colombo della sezione di Como. A completare la squadra arbitrale ci saranno Marcenaro come quarto uomo, Abisso al VAR e Aureliano nel ruolo di AVAR.

Napoli-Roma a Colombo: giallorossi imbattuti con l’arbitro di Como

I precedenti con Andrea Colombo sorridono alla Roma, che non ha mai perso nelle gare arbitrate dal direttore di gara della sezione di Como: in otto incontri complessivi sono arrivati quattro successi e quattro pareggi. Nel corso di questa stagione Colombo ha già incrociato i giallorossi in due occasioni, dirigendo la vittoriosa trasferta di Firenze contro la Fiorentina, chiusa sull’1-2 con i gol di Cristante e Soulé, e il recente pareggio per 1-1 all’Olimpico contro il Milan.

Andrea Colombo
Andrea Colombo (RomaForever.it)

Anche il bilancio del Napoli sotto la sua direzione è favorevole: nove partite arbitrate, con sei vittorie e tre sconfitte. L’unico precedente tra azzurri e giallorossi con Colombo risale al dicembre 2023, quando la Roma di Mourinho si impose al Maradona per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Lukaku.