La Roma continua a fare i conti con l’emergenza infortuni in un momento cruciale della stagione. Gian Piero Gasperini è stato costretto nelle ultime settimane ad attingere anche ai più giovani per sopperire alle numerose assenze, ma arrivano segnali incoraggianti in vista del prossimo impegno.
Dybala di nuovo in gruppo
La notizia più positiva riguarda Paulo Dybala. Dopo tre partite di stop contro Udinese, Panathinaikos e Cagliari, l’argentino è tornato ad allenarsi in gruppo.
Per la trasferta allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli filtra ottimismo: Dybala dovrebbe essere a disposizione almeno per la panchina, ma non è escluso che possa puntare addirittura a una maglia da titolare, a seconda delle risposte definitive nelle prossime sedute.
Soulé ancora a parte
Situazione diversa per Matias Soulé, che sta convivendo con una fastidiosa pubalgia da alcune settimane. Il problema fisico ne ha limitato il rendimento sia in allenamento sia in partita. Al momento il talento argentino prosegue con un lavoro differenziato, ma proverà a stringere i denti per essere convocabile.
Vaz ci prova, Koné verso il forfait
Tentativo di recupero anche per il giovane attaccante Robinio Vaz, che spera in una convocazione in extremis.
Discorso differente per Manu Koné: il centrocampista non ha ancora smaltito il problema accusato nella trasferta di Udine e viaggia verso il forfait. Restano indisponibili anche Stephan El Shaarawy, Mario Hermoso, Evan Ferguson e Artem Dovbyk.
La settimana sarà decisiva per definire l’elenco dei convocati, ma la Roma spera di ritrovare almeno Dybala per affrontare al meglio una sfida fondamentale nella corsa europea.